Allarme Inter, infortunio grave per Thuram? L'annuncio gela i tifosi (LaPresse) spaziointer.it
Le ultime notizie circa l’infortunio di Marcus Thuram stanno terrorizzando i tifosi nerazzurri, si prospetta un finale di stagione rovente.
I nerazzurri dovranno sostenere un vero e proprio tour de force. Tutto o niente, un vero e proprio rischio per i ragazzi di Simone Inzaghi. Parlare di triplete ad oggi non è utopia, c’è però l’altra opzione… l’opposta: rimanere senza titoli dopo aver disputato ben quattro competizioni.
Ad oggi si preannuncerebbe come una tragedia ma chi si sarebbe mai aspettato di lottare ancora per tre competizioni diverse arrivati fino a questo punto? Forse l’ipocrisia regnerà sovrana ma intanto i nerazzurri pensano solo a fare il proprio lavoro.
In casa Inter oggi c’è stata la rifinitura pre derby. Secondo quanto riportato da Pasquale Guarro, quest’ultima Simone Inzaghi ha potuto provare la formazione titolare (per quanto possibile) in vista del match di domani: Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Correa. Zielinski e Dumfries si sono allenati a parte con i ragazzi della Primavera, sotto gli occhi di Volpi, Ausilio e Baccin. Thuram non è sceso neanche in campo.
Il centravanti francese non sarà neanche convocato per il derby, inoltre salterà quasi certamente anche la partita contro la Roma. I nerazzurri hanno perso il proprio capocannoniere nel momento più cruciale della stagione. Per la Roma, almeno, dovrebbero rientrare regolarmente nella lista dei convocati sia Piotr Zielinski che Denzel Dumfries. Due recuperi che farebbero respirare Simone Inzaghi.
Il 2024 è stato decisamente l’anno di Marcus Thuram, il centravanti francese ex Borussia Mönchengladbach ha retto una fase offensiva quasi in solitaria. Lo scorso anno Lautaro ha mostrato alcune difficoltà, specialmente nelle partite in casa. Il 2025, invece, è iniziato “a bomba” per il centravanti argentino proprio nel momento in cui è iniziato a calare il figlio d’arte.
Pare quasi che i due si completino, che l’uno sia complementare dell’altro. In maniera tale da non lasciare mai la loro Inter senza goal. Adesso il Toro dovrà fare un lavoro doppio, aspettando che il suo compagno di viaggio rientri si affiderà probabilmente a Correa domani e ad Arnautovic contro la Roma. Il numero nove del Biscione vuole tornare il prima possibile e riprendersi tutto ciò che gli spetta.
This post was last modified on 23 Aprile 2025 - 12:34 12:34