Inter, salta Ricci: Paratici porta l'alternativa (LaPresse) SpazioInter.it
Un intreccio di mercato tra Torino, Inter e…Fabio Paratici: il dirigente smuove il mercato dei nerazzurri
Dopo essere stato vicino a diventare il nuovo direttore sportivo del Milan, Fabio Paratici potrebbe incidere – anche se solo in modo indiretto – sul mercato dell’Inter.
Sembrava tutto fatto per il ritorno di Fabio Paratici in Italia. Il dirigente ex Juventus era stato individuato dal Milan come nuovo direttore sportivo per programmare il prossimo futuro. E invece alcuni dettagli tutt’altro che secondari hanno fatto saltare l’accordo, con i rossoneri che ora dovranno fiondarsi su qualche altro profilo (il favorito resta l’ex laziale Igli Tare). Il dirigente ex Juventus è ancora senza contratto e potrebbe ripartire dal Tottenham, suo ex club col quale inoltre starebbe già collaborando suggerendo giocatori da acquistare alla proprietà degli Spurs.
Tra i giocatori suggeriti da Fabio Paratici al club londinese ci sarebbe anche Samuele Ricci stando a quanto riportato da TeamTalk. Il centrocampista in forza al Torino ha attirato su di sé l’attenzione di molte importanti società italiane e non solo, ma chiaramente la forza economica dei club di Premier League potrebbe fare la differenza. Il Torino del patron Urbano Cairo ha fissato sui circa 40 milioni di euro la valutazione del centrocampista classe 2001, cifra ampiamente alla portata del Tottenham e di altri club inglesi.
Il suggerimento di Fabio Paratici al Tottenham potrebbe però agevolare un’altra trattativa dell’Inter, tra le società maggiormente interessate a Samuele Ricci al pari dei cugini del Milan.
L’eventuale approdo di Samuele Ricci a Londra infatti agevolerebbe la partenza di Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano ex Juventus legato al Tottenham da un altro anno di contratto. Accostato più volte all’Inter, il suo trasferimento in nerazzurro sarebbe agevolato proprio dall’eventuale acquisto di Samuele Ricci, la cui presenza in rosa limiterebbe lo spazio in prima squadra per l’ex Juventus, pur avendo maggiore esperienza e caratteristiche tecniche differenti.
L’Inter potrebbe così assicurarsi un giocatore di livello internazionale a costi relativamente ridotti dato che il Tottenham cercherà di evitare il rischio di perdere Bentancur a parametro zero tra un anno.
This post was last modified on 12 Aprile 2025 - 09:32 09:32