Infortunio+Bastoni%2C+cosa+filtra+in+casa+Inter%3A+salta+il+Bayern+Monaco%3F
spaziointerit
/2025/04/06/infortunio-bastoni-cosa-filtra-in-casa-inter-salta-il-bayern-monaco/amp/

Infortunio Bastoni, cosa filtra in casa Inter: salta il Bayern Monaco?

Oltre alla delusione per il pari con il Parma, in casa Inter c’è preoccupazione per le condizioni di Alessandro Bastoni. Come sta il difensore nerazzurro.

È stato un sabato pomeriggio decisamente amaro per l’Inter. I nerazzurri si sono buttati via e dopo un primo tempo finito con un vantaggio di due reti, nella ripresa si sono fatti riprendere da un Parma che nel finale è addirittura andato più vicino al gol del 3-2.

Brusca frenata per la Beneamata in una lotta Scudetto che rischia di farsi ancor più intensa, con il Napoli che domani può tornare ad un solo punto di distanza in caso di vittoria con il Bologna al Dall’Ara.

A mettere in allarme tutto il popolo nerazzurro, oltre ai due punti buttati, sono poi le condizioni di Alessandro Bastoni. Il numero 95 non è entrato in campo nel secondo tempo – come del resto tutta l’Inter – per una botta al ginocchio.

Nessun problema per Bastoni: ci sarà con il Bayern Monaco

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, non sembra esserci troppa ansia in casa Inter per l’infortunio di Bastoni. Si è trattato principalmente di un cambio precauzionale, frutto di un minimo affaticamento e di un po’ di stanchezza. Il classe ’99 verrà ricontrollato nella giornata di oggi, ma non dovrebbero esserci grossi problemi.

Alessandro Bastoni, nessuna preoccupazione per le sue condizioni (LaPresse) – spaziointer.it

Martedì contro il Bayern Monaco, tra i titolari dovrebbe dunque esserci anche Bastoni. Anche la gara di ieri sera ha dimostrato quando l’ex Atalanta sia fondamentale per l’Inter. Esiste una squadra con Bastoni e una senza Bastoni.

Per questo motivo la sua presenza sarà cruciale in una sfida che non può assolutamente essere sbagliata. In Germania l’Inter sarà chiamata a reggere l’urto per poi giocarsi tutto la settimana seguente a San Siro con il tifo dalla propria parte.

Bayern-Inter, Pavard pronto a riprendersi il posto da titolare

Sempre restando sul reparto difensivo, si rivedrà tra i titolari Benjamin Pavard. Dopo essere rimasto a guardare contro Milan e Parma, il francese tornerà come braccetto di destra in una gara che ovviamente per lui non può essere come le altre. Il nerazzurro è diventato grande tra le fila del Bayern Monaco e adesso ha tanta voglia di punire la sua ex squadra.

Benjamin Pavard, contro il Bayern Monaco tornerà titolare (LaPresse) – spaziointer.it

A completare il trio di difesa ci sarà poi il solito Francesco Acerbi. L’ex Lazio è chiamato agli straordinari, ma ha già dimostrato che la fatica per lui non è un problema.

This post was last modified on 6 Aprile 2025 - 18:57 18:57

Published by
Raffaele Cafagna