Gianluigi Donnarumma e l’Inter, tutta la verità sugli intrecci tra i nerazzurri e il portiere della Nazionale
L’Inter si è lanciata in pieno nel rush finale di questa stagione calcistica, che si spera porti buone notizie ai nerazzurri e più soddisfazioni possibile. Il sogno del Triplete non è una chimera, i nerazzurri sembrano avere le carte in regola per poterci provare davvero e rinverdire i fasti della mitica squadra del 2010. Ma una vera società vincente si caratterizza, anche in questa fase, per pensare già al futuro e a come rinforzare e rinnovare un gruppo che sta facendo grandi cose, ma che andrà per forza di cose svecchiato.
L’Inter è già concentrata su concreti scenari di mercato in vista dell’estate, non soltanto per cercare di mettere a segno affari utili in vista del Mondiale per Club a giugno. Sono tanti i nomi che piacciono o potrebbero piacere davvero ai nerazzurri, seguiti più o meno a distanza e con un certo interesse, pianificando il momento giusto per eventuali assalti. In queste settimane, è tornato spesso in auge il nome di Gianluigi Donnarumma.
Proseguono le speculazioni sul futuro del portiere della Nazionale, che con un contratto in scadenza nel 2026 con il Psg non ha ancora sciolto le riserve su cosa sarà della sua carriera. Qualora l’estremo difensore non trovasse l’accordo con i francesi per il rinnovo, l’Inter potrebbe provarci davvero. Su questa suggestiva pista di mercato, arrivano dichiarazioni che segnano una svolta.
Donnarumma, l’Inter molla il colpo: scelto il nuovo portiere
In realtà, a quanto sembra, l’Inter, dopo un periodo in cui ha davvero monitorato con interesse Donnarumma, parrebbe aver deciso di puntare su di un altro portiere.

Nel momento dell’assenza di Sommer, Josep Martinez ha dato il suo contributo, dimostrandosi un acquisto azzeccato. E dunque, l’erede designato dello svizzero sarebbe proprio lo spagnolo prelevato la scorsa estate dal Genoa, che si è tolto l’etichetta di oggetto misterioso. Ne è convinto l’ex attaccante Francesco Graziani, che a ‘Radio Sportiva’ ha spiegato: “Se non c’è Sommer, c’è Martinez. Credo che l’Inter voglia dargli fiducia, è un ottimo portiere e un domani potrà essere titolare. Per questo, non credo che affonderanno il colpo per Donnarumma“.
Inter, Marotta e i talenti della Nazionale: i nomi per aumentare il blocco ‘azzurro’
E’ una Inter che però per quanto concerne altri profili potrebbe essere effettivamente più ‘italiana’ e soprattutto più verde, con giocatori giovani e di prospettiva.

Beppe Marotta, come sappiamo, sta monitorando diversi profili da questo punto di vista, per creare un vero e proprio ‘blocco’ con cui alimentare la Nazionale. In nerazzurro, il prossimo anno, potrebbero esserci giocatori come Scalvini e Ricci, che possono rappresentare non solo il futuro della Beneamata ma anche dell’Italia.