Bayern-Inter, adesso è emergenza totale: ennesimo infortunio

In vista di Bayern-Inter, si allunga nuovamente la lista degli indisponibili: altro infortunio che mette nei guai l’allenatore

Attesa sempre più spasmodica per Bayern-Inter, e non potrebbe essere altrimenti. Di fronte, due squadre nobili del calcio europeo, entrambe con ambizioni fondate di far bene, per un doppio confronto che sia per i bavaresi che per i nerazzurri potrebbe fare da vero e proprio trampolino di lancio in Champions.

Primo atto in Baviera, martedì sera, per provare già a indirizzare la doppia sfida, prima del ritorno a San Siro la settimana successiva. I precedenti in Europa tra le due squadre hanno sempre significato spettacolo e incertezza fino alla fine. Anche in questo caso, è difficile sbilanciarsi a livello di pronostico, dato che si prevede grande equilibrio. Le chances di passare il turno sembrano grosso modo le stesse per gli uomini di Kompany e per quelli di Inzaghi.

Un fattore significativo del doppio confronto potrebbero però essere le tante assenze per infortunio. Da una parte e dall’altra, le due squadre, a livello di giocatori fermi ai box, non stanno proprio benissimo. Migliore, comunque, la situazione dell’Inter, che inizia un po’ a respirare dopo aver avuto a lungo diversi giocatori fuori che stanno rientrando. Mentre per il Bayern Monaco l’emergenza sembra non avere mai fine.

Bayern-Inter, altro ko tra i tedeschi: si ferma anche Musiala

Nei giorni scorsi, la capolista della Bundesliga è stata funestata da diversi gravi stop, che hanno decimato la compagine. E nell’anticipo di campionato contro l’Augsburg, è arrivata un’altra tegola riguardante Musiala.

Musiala
Bayern-Inter, altro ko tra i tedeschi: si ferma anche Musiala – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

L’attaccante, alla fine del primo tempo, ha realizzato il preziosissimo pareggio per i suoi dopo l’iniziale svantaggio e prima che Kane, nella ripresa, ribaltasse il punteggio. Ma Musiala ha poi dovuto abbandonare il campo per infortunio, tenendosi vistosamente la coscia sinistra per un problema muscolare e lasciando il terreno di gioco sorretto a braccia.

Bayern-Inter, formazione da inventare per Kompany: tutti gli esclusi per infortunio

Anche il talentuoso attaccante dunque sarà fuori causa martedì. Lista lunghissima di indisponibili per Kompany, che dovrà schierare una formazione praticamente inedita.

Vincent Kompany
Bayern-Inter, formazione da inventare per Kompany: tutti gli esclusi per infortunio – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

In panchina, e forse anche in campo, ci saranno tanti giocatori della formazione giovanile, per sopperire alle assenze dei vari Buchmann, Upamecano, Davies, Ito, Coman, oltre che a Musiala appena entrato in infermeria. In più, è arruolabile ma non al top anche Kim. Non il miglior viatico, per i tedeschi, per tentare l’assalto alla semifinale. L’Inter potrebbe approfittarne.

Gestione cookie