Salta il big match di Pasqua (LaPresse) - spaziointer.it
Il big match di Pasqua tra Bologna e Inter avrà un grande assente. Confermata l’assenza del calciatore nella super sfida in programma domenica 20 aprile.
Due dei tanti ostacoli che attendono l’Inter da qui a fine maggio sono ormai alle spalle. Qualche difficoltà nella via è stata trovata, ma alla fine il successo contro l’Udinese e il pari nel primo round contro il Milan mantengono i nerazzurri in una buona posizione. Il cammino è ancora lunghissimo, ma Serie A e Coppa Italia rimangono due traguardi ancora alla porta della squadra di Inzaghi. Bisogna tuttavia valutare se Lautaro e soci saranno in grado di sostenere ad alti livelli un’agenda fitta di appuntamenti nelle prossime settimane. Confrontando il calendario nerazzurro con quello del Napoli, i partenopei sono nettamente avvantaggiati.
L’ultimo scontro con una compagine della parte sinistra della classifica, per gli azzurri, sarà disputato lunedì al “Dall’Ara” di Bologna contro la formazione di Italiano, probabilmente la più in forma della Serie A. Un crocevia che può essere decisivo per gli uomini di Conte, ma anche i rossoblù si giocano una fetta importante di qualificazione alla prossima Champions. Tuttavia, Italiano dovrà fare a meno di Davide Calabria, che con ogni probabilità sarà costretto a dare forfait almeno per tre settimane.
Ciò significa che il terzino ex Milan salterà Napoli, Atalanta e presumibilmente anche la super sfida del pomeriggio di Pasqua contro l’Inter. Il laterale felsineo dovrà rimanere ai box a causa di una distorsione alla caviglia sinistra, rimediata martedì nella semifinale d’andata di Coppa Italia disputata al “Castellani” contro l’Empoli.
This post was last modified on 3 Aprile 2025 - 18:31 18:31