L’Inter pianifica la sessione estiva di calciomercato e ha messo nel mirino Luis Henrique: il brasiliano può arrivare grazie a uno scambio
I segnali dai rumors sul calciomercato sono chiarissimi: l’Inter vuole acquistare un calciatore in grado di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica. Il primo a finire nel mirino è stato Nico Paz, ma l’operazione per l’argentino è sempre più complicata, nonostante gli ottimi rapporti con il padre del calciatore, per via delle volontà di Como e Real Madrid.
In attesa di capire le evoluzioni per il destino di Arda Guler, Marotta e Ausilio hanno messo un nuovo nome nel mirino. Luis Henrique sta vivendo una stagione magica con il Marsiglia, quella della sua consacrazione. L’ala ha già stupito tutti con 5 gol e 7 assist, ma soprattutto un repertorio vasto di giocate che farebbe molto comodo ai nerazzurri.
Luis Henrique nel mirino dell’Inter: i costi dell’operazione
Roberto De Zerbi sta riuscendo a esaltare le qualità tecniche e le caratteristiche del brasiliano nel suo sistema di gioco. Si può trovare Luis Henrique più basso a impostare l’azione, ma è anche capace di vere e proprie serpentine o di accelerazioni improvvise che portano molte chance da gol.

L’Inter non ha un profilo del genere in rosa, anche se Simone Inzaghi dovrebbe trovargli una collocazione tattica ideale nel 3-5-2. Difficile vederlo a tutta fascia, visto che la fase difensiva non è proprio il suo forte, mentre è più facile che venga strutturato un percorso alla Luis Alberto o come seconda punta, soprattutto in un primo momento.
I problemi di un affare di questo tipo restano l’ampia concorrenza che si sta già affacciando sul ragazzo e la valutazione economica. Infatti, dopo una stagione molto positiva, Luis Henrique costa già 30 milioni di euro e, se dovesse fare così bene, la cifra potrebbe addirittura salire.
Contropartite giovani al Marsiglia: due gioielli per De Zerbi
I rapporti tra Inter e Marsiglia sono ottimi, come dimostrato dagli affari Correa e Valentin Carboni. Per questo i nerazzurri potrebbero far decollare l’affare anche tramite l’inserimento di alcune contropartite che abbasserebbero l’esborso economico.

Giocatori come Berenbruch e De Pieri – che hanno già avuto una vetrina internazionale in Champions League – potrebbero essere valorizzati nel 4-3-3 dell’allenatore italiano. L’Inter sarebbe disposta a perderli a titolo definitivo, ma solo con l’inserimento della clausola di riacquisto.