Inter, occhio alla Bundesliga: può salutare in estate (LaPresse) SpazioInter.it
Il giovane talento nerazzurro è ormai in rampa di lancio: l’Inter osserva e si prepara a decidere il suo futuro
Un giovane talento esploso lontano da Milano, un rendimento in costante crescita e un futuro ancora tutto da scrivere. La sua stagione ha attirato gli occhi di diversi club europei, e ora l’Inter si trova davanti a un bivio: riportarlo alla base o lasciarlo partire per una nuova avventura.
Il giocatore in questione sta vivendo un’annata da protagonista, con oltre 2000 minuti giocati tra campionato e coppa, 2 gol e 2 assist. Numeri importanti per un ragazzo della sua età, che lo hanno reso uno dei pezzi più interessanti del mercato in vista dell’estate.
Parliamo del classe 2005 Aleksandar Stankovic, e a fare il punto sulla situazione è stato Matteo Moretto, esperto di mercato, nel corso di un video sul canale YouTube di Fabrizio Romano.
Secondo le sue informazioni, l’Inter ha ancora il controllo della situazione: per evitare che il club svizzero eserciti l’opzione d’acquisto da 1,5 milioni di euro, i nerazzurri potrebbero pagare un indennizzo e riportarlo a casa.
Ma il vero nodo della questione è un altro: il mercato attorno a lui si sta infiammando rapisamente. In Bundesliga e non solo, ci sono diversi club pronti a investire cifre importanti per assicurarselo. E se l’Inter decidesse di lasciarlo andare, potrebbe arrivare un’offerta ben più alta rispetto a quella che servirebbe per trattenerlo.
Il rischio per l’Inter è quello di perdere un giovane talentuoso prima ancora di averlo valorizzato fino in fondo. Ma allo stesso tempo, con il centrocampo già ricco di alternative e con l’idea di rinforzare la rosa con giocatori già pronti, potrebbe essere difficile trovargli spazio immediato.
Cosa farà la società nerazzurra? La sensazione è che solo a fine stagione verrà presa una decisione definitiva: o un ritorno a Milano per essere valutato con cura e da vicino, oppure una cessione, stavolta a titolo definitivo, magari con l’inserimento di una clausola di recompra per il futuro.
Il destino di Aleksandar Stankovic, gioiellino classe 2005, è ancora tutto da scrivere. Ma una cosa, ad oggi, è certa: non mancano le squadre pronte a scommettere su di lui, e l’Inter ne è al corrente.
This post was last modified on 19 Marzo 2025 - 16:34 16:34