Infortunio Sommer, cambiano i tempi di recupero: quante gare salta

Cambiano i tempi di recupero di Yann Sommer che, nonostante l’affidabilità tra i pali di Martinez, resta un tema caldo in casa Inter.

Perché l’importanza dello svizzero tra i pali resta invariata, nonostante quanto di buono dimostrato da Josep Martinez tra Genoa e Napoli. Contro gli azzurri, nella sfida Scudetto al Diego Armando Maradona, il portiere spagnolo ha “rischiato” di togliere dalla porta il gol del pareggio del Napoli quando, letteralmente in un “rigore in movimento”, il primo tiro di Billing era stato neutralizzato proprio dall’estremo difensore.

Nonostante le buone prestazioni di Martinez, che dovrà confermare anche in Champions League contro il Feyenoord, è chiaro che Inzaghi vorrà tornare a contare sul proprio portiere titolare che, fino al suo infortunio, le aveva giocate praticamente tutte ad eccezione della Coppa Italia. E stando agli ultimi aggiornamenti, Sommer potrebbe veder cambiati i suoi tempi di recupero in merito al suo infortunio alla mano.

Infortunio Sommer: cambia tutto, le sue condizioni

Si era già vociferato nel corso della mattinata, con le conferme che sono arrivate in questo pomeriggio, in merito alle condizioni di Yann Sommer sul suo infortunio.

Il portiere svizzero si è infortunato alla mano circa due settimane fa e i tempi di recupero di un mese, vedono cambiate le cose per il portiere ex Bayern Monaco.

Infatti, nel corso di questo pomeriggio, si sarebbero registrati dei “progressi” sulla tabella di marcia del giocatore per le sue terapie sul rientro che, poco prima della sosta per le Nazionali, potrebbe tornare a disposizione di Simone Inzaghi. Nel mirino, per il recupero, non ci sarebbe più Inter-Udinese del 30 marzo, bensì un rientro anzitempo e prima della sosta.

Sommer torna prima della sosta
Sommer torna prima della sosta – SpazioInter (La Presse)

Inter, cambiano i tempi di recupero per Sommer

Stando a quanto filtra quest’oggi, Yann Sommer ha ripreso gli allenamenti con il tutore che protegge il pollice, per la frattura rimediata prima del Genoa. Chiaro è che non sarà a disposizione e tra i convocati per la sfida di mercoledì in Champions League, ma il rientro non è poi così lontano per lui, come titolare tra i pali a San Siro.

Inter, quando torna Sommer
Inter, quando torna Sommer – SpazioInter (La Presse)

Quante partite salta Sommer? Rientro vicino

Sarebbe vicino il rientro di Yann Sommer che, a quanto pare, potrebbe clamorosamente essere convocato per la sfida con Monza. Così per “riassaporare” il campo, sostenendo i suoi dalla panchina, facendosi trovare pronto in caso di necessità. La fortuna di Inzaghi è nell’avere un portiere affidabile come suo vice, che possa permettere a Sommer il rientro, con maggiore cautela. Però, se non dovesse essere col Monza, Yann Sommer potrebbe rientrare come portiere titolare, smaltendo definitivamente il suo infortunio, già per il ritorno contro il Feyenoord oppure per la gara a Bergamo contro l’Atalanta.

Gestione cookie