L’Inter rischia di dover dire addio al proprio obiettivo di gennaio: il club del calciatore è stato chiaro.
Uno dei reparti che l’Inter del presidente Beppe Marotta vuole assolutamente puntellare quanto prima è il reparto difensivo. Viste le condizioni attuali di Francesco Acerbi, alle prese con il suo secondo infortunio muscolare, e la situazione contrattuale di Stefan De Vrij, la società nerazzurra vorrebbe intervenire sul mercato di gennaio per regalare a mister Simone Inzaghi una nuova soluzione per la retroguardia.
Tra gli obiettivi più chiacchierati nel mondo Inter, c’è senza dubbio quello legato a Jaka Bijol. Il calciatore sloveno piace molto, non solo per le sue caratteristiche tattiche e tecniche, ma anche perché rispetta in maniera netta le linee guida dettate da Oaktree. Tuttavia, per l’Inter sarà dura strappare il sì all’Udinese già a gennaio. Lo confermano le ultime dichiarazioni rilasciate dal group technical director dei friulani, Gianluca Nani.
Nani è stato categorico: l’obiettivo per gennaio salta in casa Inter
Il group technical director dell’Udinese, Gianluca Nani, è stato molto chiaro e diretto in merito all’interessamento dell’Inter nei confronti di Jaka Bijol. Il dirigente bianconero ha fatto il punto della situazione attraverso una sua intervista rilasciata al quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’: “È un calciatore che piace e non potrebbe essere altrimenti perché è veramente forte. Non abbiamo intenzione di cedere i nostri migliori giocatori a gennaio, poi non si può escludere nulla. Ma è un mal di testa che mi sposterei eventualmente per giugno”.
Insomma, salvo colpi di scena e quindi di un’offerta importante da parte dell’Inter o degli altri club interessati al calciatore (come il Napoli), Jaka Bijol rimarrà all’Udinese almeno fino al termine della stagione. Per tentare di strappare il via libera dei friulani prima della conclusione del campionato servirebbero circa 25/30 milioni. Proprio l’Inter, dopo il successo per 3-2 in campionato, questa sera avrà nuovamente modo di vedere da molto vicino il granitico centrale sloveno. I nerazzurri, reduci dal 6-0 in casa della Lazio, alle ore 21:00 affronteranno l’Udinese per gli ottavi di Coppa Italia.