Il tecnico nerazzurro punta a trionfare in Europa, c’è bisogno di rinforzi: il primo nuovo innesto arriva subito, è una sua precisa scelta
Non è stata accolta bene, dal mondo Inter, la sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen. Primo ko e prima rete incassata in Europa nella stagione, un risultato per il quale non c’è da fare eccessivi drammi ma che sicuramente accende delle riflessioni importanti tra i nerazzurri campioni d’Italia, essendo derivato da una prova decisamente al di sotto delle aspettative.
Ha fatto subito mea culpa a fine partita Simone Inzaghi, per l’atteggiamento avuto da parte della squadra, che è sembrata accontentarsi del pareggio. Invece, nel finale, il gol di Mukiele ha rispedito a casa l’Inter senza punti. Ancora in piena corsa, certo, per passare direttamente agli ottavi di finale del torneo senza passare dagli spareggi di febbraio, ma si è capito che per fare bene in Europa servirà qualcosa in più.
L’Inter non vuole soltanto confermarsi in campionato ma essere protagonista di un grande percorso continentale. Magari, provando ad arrivare fino in fondo, come due stagioni fa. La Champions insomma è un obiettivo reale e si vuole fare di tutto per perseguirlo. Attuando già da adesso le prime mosse. C’è già la decisione di Simone Inzaghi sul primo rinforzo.
Inter, cambia la lista Champions: Inzaghi vuole reinserire Correa
In attacco, in questo momento, l’Inter sta facendo un po’ più fatica del solito. Ed ecco perché può esserci il ritorno di Correa in lista Uefa nella seconda parte della stagione.
Inzaghi stravede sempre per l’argentino, come testimoniato dal fatto di averlo mandato in campo a Verona da titolare dopo una lunga assenza, pienamente ripagato da una grande prova del ‘Tucu’. Secondo ‘Il Giornale’, l’Inter potrebbe avvicendare Correa con Taremi nella lista, visto il rendimento deludente dell’iraniano.
Calciomercato Inter, Marotta e i due nomi caldi per gennaio
Qualcos’altro, poi, potrebbe arrivare dal mercato. E’ un’Inter che almeno ufficialmente non dovrebbe avere stravolgimenti a gennaio, ma Marotta è sempre pronto a cogliere le occasioni che dovessero presentarsi.
In difesa, le incerte condizioni di Acerbi potrebbero forzare da subito l’investimento per Bijol, che viene seguito da tempo. Ma non è finita qui. In caso di addio di Arnautovic, potrebbe esserci un rinforzo anche davanti. E Marotta è stuzzicato dall’idea di provare a prendere Chiesa in prestito dal Liverpool. Ne sapremo di più a breve.