L’Inter scarta uno dei potenziali acquisti nel mercato invernale, Marotta prende una decisione forte: cambia l’obiettivo
L’Inter ha a disposizione come sappiamo la rosa più forte e completa di tutta la Serie A, una squadra che appare competitiva anche per fare molta strada in Europa. Ma questo non esclude l’ottica di un costante rinnovamento e miglioramento della stessa, uno dei principali obiettivi da perseguire per la società in un processo di crescita continua e di permanenza ai livelli più alti del calcio nazionale e internazionale.
Ecco perché, nonostante non ci siano delle necessità stringenti per l’immediato, il club non dorme certo sugli allori e pianifica già le strategie per il futuro. Del resto, un dirigente come Marotta è da sempre abituato a muoversi per tempo e a non farsi sorprendere dalle evoluzioni del mercato e del mondo calcistico in generale. E ha già numerose idee per rendere l’Inter sempre più competitiva.
Il presidente nerazzurro e i suoi collaboratori, sotto traccia, stanno vagliando tante alternative per l’Inter del prossimo futuro. Una lunga lista di nomi, quella sulle scrivanie dei dirigenti. Uno di questi, però, pare sia stato scartato dopo alcune attente riflessioni e non sarà, almeno per il momento, uno dei prossimi nuovi acquisti.
Inter, Di Cesare troppo ‘acerbo’ per la difesa: il nome giusto è Bijol
Il viaggio di Baccin in Sudamerica ha portato in eredità relazioni approfondite su tanti talenti promettenti. Tra cui Marco Di Cesare del Racing Avellaneda, che però viene ritenuto un profilo ancora acerbo, come spiegato da ‘Tuttosport’.
Il giovane difensore argentino ha talento, ma ha bisogno di crescere ancora, prima di poter entrare nei meccanismi di una squadra consolidata come l’Inter. L’assalto verrà rinviato più avanti, probabilmente all’estate. Per gennaio, se l’Inter avrà effettivamente bisogno di un difensore, si accelereranno i tempi per Bijol dell’Udinese, che è già più rodato. Anche se per strapparlo ai friulani servirà un investimento notevole.
Inter, difesa da ricostruire: Acerbi e de Vrij verso l’addio
Sono in corso riflessioni ad ampio raggio sulla difesa nerazzurra. Che è sempre stata un punto di forza, ma avrà bisogno di un rinnovamento a breve.
Acerbi inizia ad accusare i segni dell’età, anche de Vrij avanza quanto a carta d’identità. Motivo per il quale l’Inter dovrà investire su almeno un grande profilo difensivo e magari mettere a segno anche un secondo acquisto. I due nerazzurri succitati, oltretutto, sono in scadenza di contratto e dunque bisogna già pensare alla loro sostituzione.