L’ex giocatore di Inter e Milan, attuale dirigente del club rossonero, ha lanciato un chiaro messaggio che non è passato inosservato.
Il Derby di Milano, nonostante non si giochi sul campo, è sempre acceso su tutti gli altri fronti, uno su tutti su quello dei botta e risposta. Ormai si sa, i due club milanesi da sempre sono protagonisti di batti e ribatti, sia degli attuali tesserati che ex. Dopo numerosi match in cui ha avuto la meglio l‘Inter, nel primo derby stagionale ha avuto la meglio il Milan, anche se la squadra rossonera attualmente si trova a -9 dai cugini nerazzurri.
Entrambe le squadre hanno un match da recuperare in campionato, ed entrambe saranno impegnate questa settimana nella massima competizione europea, nonché la Champions League. L’Inter per continuare il cammino sin qui perfetto, in attesa del matematico accesso diretto agli ottavi; il Milan per provare a rientrare almeno nelle squadra che affronteranno i sedicesimi. E proprio in occasione dell’anti vigilia tra Milan e Stella Rossa, ai microfoni della UEFA è intervenuto Zlatan Ibrahimovic.
Ibra fa infuriare i tifosi nerazzurri: la frecciata all’Inter
Dopo aver salutato il calcio giocato nel giugno del 2023, Ibrahimovic rientra nella società rossonera a metà della stagione 2023/2024, per diventare Senior Advisor della Proprietà guidata da RedBird e Senior Management di AC Milan.
All’antivigilia del match tra Milan e Stella Rossa, l’ex attaccante svedese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della UEFA ed è tornato sul suo passato da calciatore, lanciando in particolare una chiara frecciata all’Inter, che i tifosi nerazzurri non avranno sicuramente gradito.
Ho giocato in molti club: club fantastici, grandi club, grandi squadre, ma il club che mi ha dato di più nella mia carriera è il Milan. Sono stato qui due volte e mi piace molto tutto quello che il Milan rappresenta. La prima volta che ho giocato al Milan, mi hanno dato molta felicità. La seconda volta mi hanno dato amore, e adesso sono io a voler dare qualcosa a loro.
Ibrahimovic dunque non cita l’Inter come miglior club in cui ha giocato, bensì i rivali di sempre, ovvero il Milan. La frecciata non è passata inosservata ai tifosi nerazzurri, che non avranno sicuramente gradito questa frase, ma che avranno archiviato con un altro pensiero, il solito: Ibra dall’Inter è andato via ed è stato sostituito da Eto’o, con il quale hanno vinto la Champions League.