Inter, svolta Salah: offerta pareggiata

L’Inter riflette su ciò che potrebbe succedere in attacco nei prossimi mesi: al centro della rivoluzione potrebbe esserci la scelta di Salah

Il club nerazzurro non vuole fermarsi nel bel mezzo della stagione, anzi l’intenzione è quella di continuare a correre per raggiungere tutti gli obiettivi in programma. Se in Champions League le cose stanno andando a gonfie vele, anche in campionato Simone Inzaghi e i suoi ragazzi stanno correndo, nonostante qualche errore di troppo nella prima fase di stagione.

A giugno, però, diversi fattori decisivi potrebbero cambiare e ci riferiamo soprattutto all’attacco. Marotta e Ausilio hanno voglia di migliorare ulteriormente la fase offensiva, ma potrebbero essere costretti a perdere uno dei migliori calciatori in rosa.

La volontà di Salah cambia il futuro dell’Inter in attacco

L’Inter dovrà seguire molto da vicino e con grande attenzione la volontà di Mohamed Salah. L’attaccante egiziano si sta confermando anche in questa stagione uno dei migliori in Europa con degli score incredibili. Infatti, ha già realizzato dieci gol e sei assist in dodici partite di Premier League: con Slot è tornato nella sua forma migliore, ma il suo futuro è in bilico.

La gioia di Salah
Salah può essere agli sgoccioli della sua avventura al Liverpool (LaPresse) – spaziointer.it

Sì, perché i rumors dicono che questa sarà la sua ultima stagione a Liverpool e non ci sarà il rinnovo di contratto con i club inglese. Piuttosto, l’ex Roma e Fiorentina potrebbe accettare una ricca offerta dall’estero, forse dall’Arabia Saudita, che lo corteggia da mesi.

In ogni caso, la sua situazione si lega a stretto giro di posta a quella dell’Inter, visto che i Reds, se dovessero perdere uno dei loro uomini più rappresentativi, potrebbero subito fiondarsi su un big nerazzurro.

Il Liverpool vuole Thuram: può sostituire il campione egiziano

È chiaro che la partenza di Salah richiederebbe un sostituto di primo livello, anche a fronte di una spesa parecchio importante. Non è una novità che al Liverpool piaccia Marcus Thuram.

Thuram esulta con Correa
L’Inter può essere costretta a rivoluzionare l’attacco (LaPresse) – spaziointer.it

Il francese ha una clausola rescissoria da 90 milioni di euro e se i Reds dovessero pagarla, trovando un accordo con il calciatore, l’Inter potrebbe fare ben poco. Inoltre, secondo quanto riporta ‘InterLive’, gli inglesi hanno intenzione di pareggiare l’offerta di ingaggio nerazzurra da sei milioni di euro netti a stagione.

Con Correa e Arnautovic sul piede di partenza, se dovesse andare via anche Thuram, si prospetterebbe una vera e propria rivoluzione nell’attacco dell’Inter, in cui l’unica certezza resterebbe Lautaro Martinez.

Gestione cookie