Dopo la sospensione a causa del malore di Edoardo Bove, la Lega Serie A ha comunicato ufficialmente il rinvio della gara.
Sono stati attimi di grande apprensione in quel di Firenze, con il giocatore della Fiorentina Edoardo Bove che si è accasciato a terra per un malore. I giocatori sia dell’Inter che della Fiorentina hanno subito richiamato l’attenzione degli staff tecnici e dello staff medico dell’ambulanza, che sono accorsi con qualche inghippo sul terreno di gioco. I giocatori nel frattempo hanno creato un cerchio per proteggere il calciatore dalle telecamere.
Fiorentina-Inter, partita rinviata: la decisione della Lega
Mentre il calciatore veniva trasportato con l’ambulanza fuori dallo stadio, tutto il pubblico si è riunito in un lungo applauso di incoraggiamento. Nel frattempo, Fiorentina e Inter, insieme alla terna arbitrale, sono rientrate nello spogliatoio in attesa di capire se il match fosse ripreso o meno.
Lo speaker dello stadio aveva momentaneamente annunciato la sospensione della partita, ma negli ultimi minuti è arrivato il comunicato ufficiale della Lega Serie A: il match stato rinviato a data da destinarsi. Nei prossimi giorni si saprà dunque la data del recupero di Fiorentina-Inter, che visto il fitto calendario sarà sicuramente programmata nei mesi a venire.
Nel frattempo, arrivano aggiornamenti circa le condizioni di Bove: il giocatore è cosciente e respira autonomamente. In ospedale è stato sottoposto ad una TAC per capire quale sia stata la causa del malore.