Emergenza Inter, assenze pesanti a Firenze: scelte obbligate per Inzaghi, il probabile undici

L’Inter sta vivendo un’emergenza allarmante in difesa. Contro la Fiorentina Inzaghi ha le scelte contate, di seguito le probabili formazioni.

Lungo le rive dell’Arno, l’Inter vuole lanciare un messaggio di forza a questo campionato. Dopo altri due successi contro Verona Lipsia che hanno allungato la striscia positiva, i nerazzurri sono chiamati ad una prova di maturità contro una delle formazioni più in salute della Serie A. La Fiorentina, assieme all’Atalanta e alla Lazio, è forse l’avversario più scomodo da affrontare in questo momento. Palladino ha riunito attorno a sè la rosa dopo un avvio complicato portandola al secondo posto.

La Viola, forte anche del sostegno del “Franchi”, vuole continuare a volare, mettendo k.o. una diretta rivale. Non è ovviamente dello stesso avviso Simone Inzaghi, che intende sorprendere il collega e tornare a vincere un big match tre mesi dopo l’ultima affermazione contro una big (trenta agosto scorso contro l’Atalanta).

L’emergenza infortuni rende la trasferta nel capoluogo toscano un ostacolo ancora più complicato per l’Inter, falcidiata nel reparto arretrato. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, Carlos Augusto e Francesco Acerbi non partiranno con la squadra, così come il lungodegente Benjamin Pavard.

Inter, tante assenze per Inzaghi: il piano anti Fiorentina

Mentre il centrale azzurro, in gruppo solo parzialmente nella seduta ieri, non sarà probabilmente convocato per evitare rischi peggiori. Stesso discorso per Carlos Augusto, alle prese con un affaticamento. Le due indisponibilità portano quindi ad un terzetto obbligato per Inzaghi , che contro i viola manderà in campo BisseckDe Vrij Bastoni.

De Vrij e Bisseck titolari
Bisseck, De Vrij e Bisseck titolari contro la Viola (LaPresse) – spaziomilan.it

Meno problemi, invece, in mezzo al campo e in attacco, reparto in cui non risultano forfait, almeno per il momento, fatta eccezione per Davide Frattesi. L’incursore, come Acerbi, ha svolto solo una parte di allenamento con il resto della squadra e sarà valutato solamente oggi in ottica convocazione. L’unico dubbio del tecnico, come sempre, è sulla destra, dove Dumfries Darmian si giocano il posto da titolare. In cabina di regia ci sarà il recuperato Calhanoglu, con Barella e Mkhitaryan mezze ali. Completa il reparto Federico Dimarco.

Dopo oltre tre settimane, torna infine la Thu-LaThuram Lautaro, insieme in campo solo per uno scampolo di partita contro il Lipsia, saranno titolari al “Franchi” dopo gli esperimenti con Correa e Taremi. Dopo tante rotazioni, Inzaghi vuole andare sul sicuro e affidarsi ai titolarissimi per uno scontro diretto da brividi.

Gestione cookie