Questa sera l’Inter scenderà in campo per la Champions League, Inzaghi cambia tanto e punta a due obiettivi.
L’Inter è reduce dalla larghissima vittoria di Verona per 0-5 dove ci sono stati tanti gol, sorprese e spettacolo. Per vedere così tante reti bisogna tornare indietro di un mese dove tra Juve ed Empoli i nerazzurri avevano messo ben sette sigilli. Ora la squadra di Simone Inzaghi ha capito di avere la possibilità di giocare al top sia in Europa che in Italia e adesso l’obiettivo è chiaro: primeggiare.
Questa sera in Europa tocca alle due milanesi e all’Atalanta e l’Inter ospita il Lipsia per una partita importante per i nerazzurri. Le italiane difatti giocano per vincere perché c’è in palio un posto importante in classifica. Inzaghi però non vuole precludersi nessuna strada ed è per questo che questa sera ci saranno volti nuovi in campo, si pensa anche al campionato.
Inter, si mira alla vetta di entrambe le competizioni
Simone Inzaghi in questa stagione non vuole lasciare nulla al caso e sia in Europa che in campionato adesso ci sono le possibilità di fare molto bene. In Champions la vetta dista solo due punti anche se per ora l’obiettivo principale e finire tra le prime otto, in Serie A invece il distacco dal Napoli è di una sola lunghezza. Per questo alle ore 21:00 a San Siro Inzaghi mostrerà un altro lato della sua Inter.
Ci saranno tanti cambi contro la squadra tedesca che non è in grandissima forma, come riportato dalla Gazzetta dello Sport ad esempio la coppia Lautaro-Taremi in attacco, quest’ultimo in ballottaggio con Arnautovic. A centrocampo vedremo di nuovo Dumfries, ci sarà anche Zielinski e dietro vedremo De Vrij e Pavard.
Dunque cambi che fanno pensare ad una sola cosa: l’Inter questa sera si gioca il primo posto in classifica di questa nuova Champions League e vuole farlo bene, intanto però pensa anche al campionato. Difatti le esclusioni di giocatori importanti come Thuram e Mkhitaryan ad esempio fanno pensare che Inzaghi ha già la testa anche alla Fiorentina, prossima avversaria in campionato. Dunque il Biscione ora punta al meglio e vuole mostrare a tutti la vera forza della doppia stella sul petto.
Intanto la probabile formazione nerazzurra contro il Lipsia sarà la seguente:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Taremi. All. Inzaghi.