In questi minuti il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha trattato di tanti temi, a partire da Inter-Napoli e ha parlato di Bastoni.
Dopo un turno di campionato scoppiettante il campionato vede la pausa con l’Inter e le altre squadre che devono inviare la maggior parte dei propri calciatori in Nazionale. L’Italia sarà impegnata in un doppio confronto importante per ottenere la qualificazione in Nations League e soprattutto per continuare a trovare affinità.
Il ct azzurro Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa ed ha trattato di tanti temi. L’allenatore ha commentato Inter-Napoli ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Lo dicevo stamani ai calciatori e gli ho fatto i complimenti per come stanno conducendo ed evidenziando un buon calcio. Questa competitività fa bene a tutti” e il ct toscano ha poi proseguito:
“Si vedono bellissime partite, molto tirate come quella di ieri sera tra Inter e Napoli. Squadre di meno livello danno filo da torcere a quelle più attrezzate e tutto questo può solamente far crescere l’intero movimento”. Spalletti si è poi concentrato anche sul modulo e si è complimentato per i nuovi: “Non si tratta di esperimenti, ma ragionamenti coerenti. Comuzzo gioca nella Fiorentina in cima alla classifica e Savona è praticamente un titolare della Juve”, la chiosa del tecnico.
Inter, le parole di Spalletti su Bastoni
Il tecnico ha parlato della difesa e dell’assenza di Calafiori, ai box per un infortunio. Ci saranno però Bastoni e Buongiorno, protagonisti di Inter-Napoli e il tecnico ha avuto sicuramente belle parole nei loro confronti: “Bastoni quando gioca nell’Inter fa vedere di essere un attaccante aggiunto come Calafiori. Sono sicuro che può fare quello che fa Calafiori” e il paragone del tecnico che poi prosegue elogiando invece Buongiorno:

“Buongiorno ieri sera ho apprezzato la sua forza contro attaccanti come forti Thuram e Lautaro, ha messo la pezza un paio di volte. Sono tranquillissimo, Buongiorno è un grande difensore, Gatti è in crescita, abbiamo messo in dubbio la sua costruzione, adesso entra con la palla, va a cercare quello libero”. Non potevano mancare parole sul 3-5-2 che è ormai assorbito non solo dagli interisti ma da tutto il resto della rosa:
“Siamo contenti di questo nuovo sistema , lo abbiamo assorbito in maniera totale. Il calcio è in continua evoluzione e ci sono metodi differenti di stare in campo, loro sanno adattarsi a ciò che propone l’altra squadra”, ha spiegato Spalletti.