Berardi saluta il Sassuolo: occasione a gennaio

Torna a parlare e fa parlare di sé, Domenico Berardi, dimenticando così il tremendo infortunio vissuto nel 2023/2024.

E probabilmente non dimenticando la storia vissuta con il Sassuolo, ma con la consapevolezza di voler incidere lì dove non ha mai potuto, riprendendosi il posto in Nazionale arrivato ormai alla soglia dei trent’anni e a caccia di una grande occasione.

Occasione su Domenico Berardi per l'Inter
Domenico Berardi – SpazioInter (La Presse)

Spera di non replicare quanto fatto in passato dal “gallo” Belotti, ad esempio, che dopo tantissimi anni passati al Torino e senza mai riuscire a trovare il salto importante in Champions League, è rimasto poi a mani vuote, non riuscendo ad incidere più con la Roma e vivendo adesso nel limbo tra un ruolo di riserva e co-titolare al Como. Per Berardi, a caccia della Nazionale, potrebbe aprirsi la chance Inter. Una chance che verrebbe fuori grazie alla cessione per i nerazzurri. 

Calciomercato Inter: idea Berardi, lui annuncia l’addio al Sassuolo

La grande occasione per Domenico Berardi potrebbe arrivare adesso, con la notizia che riguarda il suo addio dal club neroverde che, coinvolto nel campionato di Serie B, non tratterrà il suo storico capitano nel campionato cadetto.

Ha ritrovato il campo ed è stata comunque una gioia quella di tornare a giocare, anche se in Serie B, per il Sassuolo e per Mimmo Berardi. L’esterno che, a causa dell’infortunio e di una situazione non proprio facile che ha vissuto il club e lui in prima persona, tornerebbe a giocare in Italia e ad alti livelli, col sogno di giocare in Champions League.

Un sogno che realizzerà, per volontà sua perché, qualora dovesse farsi avanti l’Inter o chi per lui, accetterà la proposta chiedendo al Sassuolo magari anche uno sforzo sul ribasso, nella cifra legata alla sua cessione.

Occasione Berardi: addio al Sassuolo, succederà a gennaio

Via dal Sassuolo, per voce diretta di Domenico Berardi. È la notizia che circola in merito alle sue parole, quelle rilasciate stamattina a La Gazzetta dello Sport dopo che nell’ultima settimana ha giocato la sua prima partita in questa stagione, quando è subentrato a gara in corso contro il Cittadella, nella larga vittoria dei neroverdi e match nel quale è riuscito a trovare pure un assist. Il numero 10 è sicuro: “Se a gennaio sarò al 100% della mia condizione e arriverà l’offerta giusta, andrò via. Se invece avrò bisogno ancora di tempo, resto fino a giugno. Valuteremo in ogni caso, con la società, come sempre”.

L’Inter, che a gennaio potrebbe separarsi da Arnautovic e Correa, potrebbe andare diretta su Berardi, dando poi a Lautaro e Thuram una doppia soluzione come alternative, tra Berardi appunto e Taremi.

Domenico Berardi all'Inter in caso di cessione di Arnautovic e Correa
Domenico Berardi In Serie B – SpazioInter (La Presse)

Berardi svela i retroscena di calciomercato

Berardi sogna la Champions e lo ha dichiarato apertamente: “Mi voleva l’Atalana, dissi di no perché non ero adatto a quel tipo di gioco. Ho pensato più di una volta di andare via, l’anno scorso volevo andare via, ma i club non si sono accordati. Ho litigato con la società, perché per me era il momento giusto. Vorrei sentire il suono della musica della Champions dal campo, vorrei realizzare questo sogno”. 

Gestione cookie