Inter, la difesa continua a fare acqua: numeri inquietanti per i nerazzurri

La stagione nerazzurra non è cominciata nel migliore dei modi, specie per quanto riguarda il reparto difensivo. 

L’Inter viene da un campionato quasi perfetto, nel quale ha vinto lo scudetto con il miglior attacco e con la miglior difesa della Serie A. Un’Inter schiacciasassi che sembrava imbattibile, una squadra ben costruita e ben allenata, che punta a vincere anche quest’anno. Dopo un’annata così non si può non avere l’obiettivo di conquistare altri trofei, a partire proprio dallo scudetto. Tuttavia, l’avvio di stagione degli uomini di Inzaghi è stato molto complicato.

Il pareggio in casa del Genova all’esordio aveva già preoccupato qualcuno, ma l’allarme è rientrato dopo le vittorie contro Lecce e Atalanta. L’Inter aveva subito due reti dai rossoblù, poi però ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due giornate prima della sosta. Al rientro dalla pausa per le nazionali è arrivato un altro pareggio e i nerazzurri sono tornati a subire gol contro il Monza. Due pareggi nelle prime quattro giornate, ai quali si va ad aggiungere la sconfitta rimediata nel derby di Milano. Una sconfitta pesante, che ha fatto riemergere le lacune difensive dell’Inter dopo l’ottima prestazione in Champions League.

Inter-Milan, problemi in difesa per Inzaghi: troppi gol subiti

Cinque gol subiti in cinque giornate, una media di un gol subito a partita. Davvero troppo per una squadra che nella scorsa stagione ne ha subiti 22 in 38 gare. I tifosi si aspettano risposte positive già dal prossimo turno di campionato. L’aria è pesante in casa nerazzurra, che torna ad assaporare la sensazione amara di una sconfitta nel derby.

Inter, la difesa preoccupa
Inter, troppi gol subiti: già cinque in cinque gare di campionato (LaPresse) – SpazioInter.it

La sfida contro il Manchester City di Guardiola, rivincita della finale persa ad Istanbul nel 2023, aveva fatto sognare i tifosi. Un’Inter organizzata, consapevole dei propri mezzi, capace di ingabbiare uno dei migliori attaccanti del mondo.  Haaland ha toccato solo 14 palloni in tutta la partita ed ha centrato la porta solo una volta, trovando pronto Sommer. Il City è una squadra costantemente all’attacco, ma Inzaghi ha trovato la giusta quadra per impedire agli inglesi di trovare la via del gol.

Una difesa straordinaria, che ieri è sembrata una lontanissima parente di quella vista a Manchester. Il Milan è riuscito a trovare molti spazi, sia nello stretto che in campo aperto. L’Inter ha avuto di più il possesso del pallone, ma l’ha perso troppe volte concedendo ripartente sanguinose ai ‘cugini’.  I rossoneri ha disputato sicuramente un’ottima prestazione, ma la difesa nerazzurra ci ha messo del suo per favorire la manovra offensiva della squadra di Fonseca.

Gestione cookie