In attesa di Inter-Milan in programma per domenica 22 settembre, arriva una decisione che spiazza tutti della Curva Nord che renderà il derby atipico.
Tutto quasi pronto per il tanto atteso match che andrà in onda domenica sera alle ore 20.45. Per la quinta giornata di Serie A, infatti, l’Inter ha in programma il derby contro il Milan.
L’obiettivo dei nerazzurri è quello di vincere per poter continuare a scrivere la storia, in quanto, ad oggi l’Inter è a quota sei vittorie consecutive e mai nessuna formazione, sia rossonera che nerazzurra, è riuscita a vincerne sette consecutivi.
La squadra di Simone Inzaghi, quindi, arriverà carica dopo il pareggio all’esordio di Champions League contro il Manchester City con la voglia di portare a casa i tre punti. È consapevole di quello che può fare e dimostrare in campo. Cosa che, ad oggi, invece, il Milan sta soffrendo. Infatti, i rossoneri stanno attraversando un periodo difficile con il nuovo allenatore e il risultato di questo derby, in caso di pareggio o sconfitta, potrebbe cambiare il futuro del tecnico Fonseca.
Verso Inter-Milan, la decisione della Curva Nord
Il derby di Milano è importante per entrambe le tifoserie e racchiude in sé emozioni speciali dovute anche all’atmosfera che regalano i tifosi a San Siro. Anche quest’anno l’Inter si prepara al derby e sarà supportata dal popolo interista che non gli farà mancare nulla. Rispetto agli altri derby, però, la curva interista ha preso una decisione che spiazza tutti ovvero ha deciso di non fare la coreografia. Di seguito riportata la notizia secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport.
La Curva Nord ha scelto di saltare un turno e non preparare nessuna coreografia. La decisione è legata allo shock dopo i fatti di Cernusco del 4 settembre, l’omicidio di Antionio Bellocco per mano dell’ormai ex capo ultrà interista Andrea Beretta. Quest’ultimo dopo aver confessato il delitto ha parlato di screzi e ruggini nate per la gestione di alcuni affari legati alla curva.
Adesso è presente un nuovo direttivo, guidato da un altro storico ultrà, Renato Bosetti e ha preso la decisione di accompagnare il derby solo con delle bandiere nerazzurre che sventoleranno prima del via.
I tifosi rossoneri, invece, non vogliono organizzare nessuna protesta o contestazione per l’inizio difficile di stagione, ma vogliono dare pieno sostegno per spingere la squadra. Per questo motivo, i tifosi rossoneri prepareranno la classica coreografia.