News Inter, Inzaghi attende i rientri dopo la sosta: quando tornano i Nazionali

Tra sei giorni si torna in campo. Simone Inzaghi attende il ritorno dei calciatori impegnati con le Nazionali. Ecco l’ordine di rientro dei giocatori.

La sosta delle Nazionali si avvicina al tramonto, i campionati sono pronti a ripartire. C’è ancora qualche gara da giocare tra Nations League e qualificazioni ai mondiali, ma ad Appiano Gentile si pensa già al ritorno in campo, previsto all'”U-Power Stadium” di Monza. Un rientro che verificherà le condizioni dell’Inter alla vigilia di un calendario serrato che propone subito un big match di Champions contro il Manchester City e, tre giorni più tardi, il derby della Madonnina.

Simone Inzaghi osserva i suoi calciatori per appurare che non ci siano problemi di natura fisica, anche perchè specialmente in questo periodo non ci si può permettere indisponibilità. Il tecnico può già compiacersi per Nicolò Barella, tornato ad allenarsi un giorno prima rispetto alla tabella di marcia dopo l’intervento al naso, assieme a Tomas Palacios, che viaggia per raggiungere la miglior condizione, e Tajon Buchanan, di rientro dall’infortunio.

Domani ai tre si aggregheranno gli altri calciatori non convocati, ma anche Piotr Zielinski. Il polacco ha già affrontato i due impegni di Nations League con la sua Nazionale e potrà quindi fare rientro alla Pinetina.

Inter, domani torna Zielinski: chi segue il polacco

Mercoledì, invece, sarà la volta degli azzurri. Dopo l’ottima prova offerta contro la Francia e l’impegno di questa sera contro IsraeleDavide FrattesiFederico Dimarco e Alessandro Bastoni rientreranno in Italia per proiettarsi verso il tour de force agli ordini di mister Inzaghi, che assieme ai tre pilastri di Spalletti troverà altre tre pedine fondamentali.

L'ordine di ritorno dei Nazionali ad Appiano
Zielinski il primo a rientrare alla Pinetina prima degli azzurri (LaPresse) – spaziointer.it

Dopodomani l’allenatore piacentino avrà nuovamente a disposizione Marko Arnautovic, ma anche Marcus Thuram e soprattutto Hakan Calhanoglu. Vanno tuttavia valutate le condizioni del turco, il quale non è partito titolare nel match di venerdì scorso contro il Galles. La gara di oggi contro l’Islanda potrebbe svelare alcuni indizi su come il 20 nerazzurro rientrerà dopo il fastidio muscolare accusato nel corso di Inter-Atalanta.

Il mosaico si ricompleterà giovedì, giornata in cui sono attesi i giocatori volati al di fuori dell’Europa, ma non solo. Dopo i due appuntamenti con l’ArgentinaLautaro Martinez tornerà ad Appiano con il fuoco agli occhi per cercare il primo gol stagionale. Con lui Mehdi Taremi ma anche Kristian Asllani Denzel Dumfries. Una lista che dovrà rispondere presente all’appello del suo tecnico.

Gestione cookie