Mercato Inter, la posizione di Marotta è chiara: deciso il doppio addio!

Beppe Marotta ha preso una decisione netta: i due calciatori diranno addio all’Inter al termine della stagione. 

Non solo al presente, l’Inter continua ad avere un occhio rivolto al futuro e alle possibili strategie di mercato da realizzare per aumentare sempre più la qualità della rosa. Allo stesso tempo, la società nerazzurra deve mantenere fede ad alcuni obblighi legati al bilancio. Proprio in tal senso, il club meneghino starebbe cercando la giusta soluzione per alleggerire il peso dei costi. 

Uno dei punti che cercherà di toccare l’Inter per il prossimo futuro riguarda appunto il monte ingaggi. Beppe Marotta ha come scopo quello di assottigliare le spese, mantenendo però immutata la competitività dalla rosa. La società nerazzurra sarebbe pronta ad abbassare considerevolmente i costi con un doppio addio. Si tratta di due calciatori che saluteranno il club lombardo una volta andati in scadenza i rispettivi contratti. 

Doppio addio in casa Inter: Marotta ha deciso 

Il doppio addio sarebbe ormai certo tra le file dell’Inter. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, la società nerazzurra avrebbe già messo in conto le partenze di Joaquin Correa e Marko Arnautovic. Entrambi diranno addio alla compagine campione d’Italia al termine di questa stagione. 

I contratti dei due calciatori nerazzurri andranno in scadenza al termine di questa stagione. Quindi, Joaquin Correa e Marko Arnautovic lasceranno l’Inter a parametro zero. Entrambi percepiscono tuttora un ingaggio da 3,5 milioni netti a stagione. La doppia partenza, permetterà all’Inter di risparmiare ben 13 milioni lordi, alleggerendo il monte ingaggi nerazzurro, che è attualmente il più alto della Serie A con ben 141,7 milioni lordi. 

Correa e Arnautovic ai saluti
Anrautovic e Correa si preparano a dire addio – (LaPresse) SpazioInter.it

In occasione dell’ultima finestra di mercato, l’Inter ha tentato più volte di provare a liberarsi dei due attaccanti in questione, ma senza successo. Per Joaquin Correa questa estate si sarebbero fatti inizialmente avanti società del calibro di River Plate, AEK Atene e Genoa. A questi nomi vanno aggiunti anche quelli di alcune società turche. L’ultimo club a chiedere informazioni è stato il Panathinaikos. Nonostante la folta lista di corteggiatrici, Joaquin Correa dovrebbe restare a Milano fino a fine stagione. 

Anche Marko Arnautovic ha avuto diverse opzioni per lasciare l’Inter. Su di lui si era mostrato interessato il Genoa ma anche club esteri, molti dalla Turchia. Nonostante ciò, l’attaccante austriaco si è mostrato poco entusiasmato dai possibili progetti, preferendo di restare in nerazzurro per giocarsi le proprie chance nelle gerarchie di Simone Inzaghi. 

Dietro alle mancate cessioni di Joaquin Correa e Marko Arnautovic c’è stato sicuramente un fattore che ha inciso e come. Riguarda la questione ingaggio, che avrebbe frenato le pretendenti dall’eventuale investimento. Adesso, però, l’Inter sembra pronta a liberarsi dei due per rendere meno pesante il proprio monte ingaggi. Beppe Marotta attende soltanto la fine di questa stagione. 

Gestione cookie