Italia, Dimarco e Frattesi brillano: nerazzurri ancora protagonisti!

L’Italia supera, dopo la Francia, anche Israele: decisivi i giocatori dell’Inter presenti sul terreno di gioco. 

Dopo la bella vittoria sulla Francia, ottenuta grazie ai gol di Dimarco, Frattesi e Raspadori, la nazionale italiana del CT Spalletti supera anche la seconda sfida del girone di Nations League: gli azzurri escono vittoriosi dal match contro Israele, giocato a Budapest per questioni di ordine pubblico. Grazie ai tre punti conquistati, l’Italia vola al primo posto del girone a punteggio pieno, con un piede già dentro alle final four: l’obiettivo è quello di risollevarsi dalla disfatta dell’Europeo, cercando di portare a casa la competizione, dopo la semifinale persa nell’ultima edizione.

L’Italia batte Israele grazie ai gol di Frattesi e Kean, tornato al gol con la maglia della nazionale dopo 3 anni. Per il centrocampista nerazzurro, invece, è il sesto gol con l’Italia guidata da Spalletti: Frattesi è il miglior marcatore della Nazionale da quando è arrivato l’ex tecnico di Inter e Napoli. In generale è stata una buona prova di tutta la squadra, ma i tre nerazzurri in campo, vale a dire Bastoni, Dimarco e Frattesi, sono stati gli assoluti protagonisti.

Italia, Spalletti si gode i calciatori nerazzurri

Dopo i gol nel precedente match contro la Francia, anche contro Israele il taccuino dei marcatori risponde al nome di Inter: il primo gol degli azzurri, infatti, nasce da un perfetto cross di Dimarco per Frattesi, che accomoda il pallone in porta con un delicato colpo di petto.

Dimarco e Frattesi protagonisti
Frattesi LaPresse spaziointer.it

Buona la prestazione anche di Bastoni, terzo di difesa dell’Italia di Spalletti: il centrale difensivo ha giocato un’ottima partita sia in fase difensiva, sia in fase costruttiva. Il difensore nerazzurro, infatti, è stato messo dal CT della nazionale nella posizione ideale per illudere la pressione degli avversari, venendo a giocare sulla linea dei centrocampisti.

In questi due match dell’Italia è mancato un altro nerazzurro, nonché Nicolò Barella: nella prossima sosta anche lui sarà a disposizione di Spalletti, per portare più qualità in mezzo al campo. Quello che è certo, è che Spalletti si può godere a pieno i giocatori nerazzurri, cresciuti grazie anche all’ottimo lavoro di Simone Inzaghi. Ciò che viene assimilato nei club, viene portato anche in Nazionale, per aiutare i propri compagni di squadra.

Bastoni, Dimarco e Frattesi rimangono gli assoluti protagonisti di questi due match di settembre dell’Italia: chissà che non siano proprio loro a trascinare l’Italia, insieme a Barella, verso la qualificazione al Mondiale.

Gestione cookie