L’Italia supera, dopo la Francia, anche Israele: decisivi i giocatori dell’Inter presenti sul terreno di gioco.
Dopo la bella vittoria sulla Francia, ottenuta grazie ai gol di Dimarco, Frattesi e Raspadori, la nazionale italiana del CT Spalletti supera anche la seconda sfida del girone di Nations League: gli azzurri escono vittoriosi dal match contro Israele, giocato a Budapest per questioni di ordine pubblico. Grazie ai tre punti conquistati, l’Italia vola al primo posto del girone a punteggio pieno, con un piede già dentro alle final four: l’obiettivo è quello di risollevarsi dalla disfatta dell’Europeo, cercando di portare a casa la competizione, dopo la semifinale persa nell’ultima edizione.
L’Italia batte Israele grazie ai gol di Frattesi e Kean, tornato al gol con la maglia della nazionale dopo 3 anni. Per il centrocampista nerazzurro, invece, è il sesto gol con l’Italia guidata da Spalletti: Frattesi è il miglior marcatore della Nazionale da quando è arrivato l’ex tecnico di Inter e Napoli. In generale è stata una buona prova di tutta la squadra, ma i tre nerazzurri in campo, vale a dire Bastoni, Dimarco e Frattesi, sono stati gli assoluti protagonisti.
Italia, Spalletti si gode i calciatori nerazzurri
Dopo i gol nel precedente match contro la Francia, anche contro Israele il taccuino dei marcatori risponde al nome di Inter: il primo gol degli azzurri, infatti, nasce da un perfetto cross di Dimarco per Frattesi, che accomoda il pallone in porta con un delicato colpo di petto.
Buona la prestazione anche di Bastoni, terzo di difesa dell’Italia di Spalletti: il centrale difensivo ha giocato un’ottima partita sia in fase difensiva, sia in fase costruttiva. Il difensore nerazzurro, infatti, è stato messo dal CT della nazionale nella posizione ideale per illudere la pressione degli avversari, venendo a giocare sulla linea dei centrocampisti.
In questi due match dell’Italia è mancato un altro nerazzurro, nonché Nicolò Barella: nella prossima sosta anche lui sarà a disposizione di Spalletti, per portare più qualità in mezzo al campo. Quello che è certo, è che Spalletti si può godere a pieno i giocatori nerazzurri, cresciuti grazie anche all’ottimo lavoro di Simone Inzaghi. Ciò che viene assimilato nei club, viene portato anche in Nazionale, per aiutare i propri compagni di squadra.
Bastoni, Dimarco e Frattesi rimangono gli assoluti protagonisti di questi due match di settembre dell’Italia: chissà che non siano proprio loro a trascinare l’Italia, insieme a Barella, verso la qualificazione al Mondiale.