Meno sei giorni al rientro in campo dell’Inter: così Simone Inzaghi aspetta i suoi ragazzi per preparare al meglio la trasferta di Monza. E arrivano buone notizie per il tecnico dal centro sportivo nerazzurro.
Nel fine settimana torna la Serie A, dopo il turno di stop per gli impegni nazionali. L’Inter è arrivata alla sosta con ben sette punti e la vetta della classifica in mano, dopo l’esordio che sembrava preludere quasi un piccolo passo falso. Che però è stato subito smentito dalle due ottime prestazioni successive contro Lecce e Atalanta.
Per i ragazzi di Simone Inzaghi domenica ci sarà l’importante trasfera di Monza, dove la squadra di Nesta è pronta a dare il massimo davanti ai suoi tifosi per recuperare punti importanti in ottica salvezza. I due pareggi e la sconfitta non hanno ancora convinto, ed è necessario trovare la vittoria che quest’anno ancora è mancata.
Nonostante il lavoro svolto ad Appiano Gentile con i giocatori rimasti fuori dalle convocazioni dei propri ct, il tecnico nerazzurro attende tutti i suoi uomini, a breve a Milano. C’è chi sembra essere già impaziente di mettersi al servizio di Inzaghi, tanto da aver anticipato il proprio rientro nel capoluogo lombardo.
Inter: il ritorno in campo fa felice Inzaghi
Tre giorni di riposo concessi a chi è rimasto ad Appiano, prima di rimettersi in marcia. Così il centro sportivo nerazzurro è pronto a ripopolarsi domani, anche se qualche giocatore potrebbe anticipare ad oggi il suo parziale rientro. Come per Nicolò Barella, pronto a mettersi a disposizione di Inzaghi un giorno prima del previsto.
A riferirlo è La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista italiano, infatti, dopo la mancata presenza in Nazionale per via dell’operazione al setto nasale a cui si è sottoposto, vuole rientrare sul rettangolo di gioco al più presto. Oggi pomeriggio sarà già a correre sull’erbetta della Pinetina in vista della trasferta di campionato – e dell’imminente avvio di Champions League, subito in salita.
Un ottima notizia per l’allenatore del Biscione, che può tirare un sospiro di sollievo. Non solo il numero 23 nerazzurro è pienamente recuperato. Ad essere forte è la voglia di ritornare a giocare con ancora più incisività rispetto a quanto visto nelle prime tre giornate. Durante le quali sono già arrivati un gol e un assist.
Ora non resta che aspettare tutti gli altri. Ma Inzaghi non poteva iniziare la settimana con una notizia migliore.