Secondo Sky Sport c’è un nuovo club di Serie A che sta pensando a Joaquin Correa. La destinazione potrebbe far felici tutti. I dettagli.
L‘Inter spera di cedere quanto prima i suoi grossi esuberi per affondare gli ultimi colpi in entrata. Se è vero che Beppe Marotta vuole regalare a Simone Inzaghi un altro attaccante e un nuovo difensore, servirà far cassa tramite le partenze. Dopo l’addio di Agoumé direzione Marsiglia, la dirigenza nerazzurra spera di piazzare gli altri elementi ridondanti della rosa. E dunque, restano in uscita Satriano, Stankovic, Radu, Arnautovic e ovviamente Joaquin Correa. Sono questi ultimi due gli esuberi più pesanti, per una questione di costi.
Entrambi percepiscono uno stipendio stagionale di 3,5 milioni di euro, e l’Inter non potrà permettersi di avere in rosa elementi poco funzionali e in più strapagati. Le ricerche a nuovi club per Marko e Joaquin sono iniziate da settimane, ma nessuna proposta al momento alletta i due attaccanti. Correa, per ultima, ha rifiutato l’offerta dell’Estudiantes di Veron. Non vuole il ritorno in patria El Tucu, che già ad inizio mercato aveva dirottato il River Plate.
La sensazione è che Joaquin Correa voglia restare in Italia. L’Inter è il sogno, ma ormai utopia. L’addio è l’unica soluzione possibile. E nelle ultime ore, secondo Sky Sport, è venuta fuori una nuova possibilità in Serie A per l’argentino.
Inter, finalmente via Correa? Lo scenario
Secondo Sky Sport, Joaquin Correa potrebbe avere alla fine l’opportunità di restare in Italia giocando per il Genoa di Alberto Gilardino. A permetterlo potrebbe essere un intreccio di attaccanti nel calciomercato italiano. Ovvero? Nelle ultime ore l’Atalanta sta chiudendo per l’acquisto di Mateo Retegui dal Genoa. 25 milioni complessivi sono pronti sul tavolo del Grifone per l’oriundo, scelto come sostituto dell’infortunato Scamacca. E, contemporaneamente, il Genoa sta per salutare un altro attaccante oltre a Retegui.
Parliamo ovviamente di Albert Gudmundsson, l’islandese tanto caro anche all’Inter ma che potrebbe approdare presto alla Fiorentina. Con due attaccanti in uscita, il Genoa starebbe dunque valutando la pista che porta a Joaquin Correa. L’ostacolo, lo stesso che ha allontanato molte pretendenti, è dato dall’alto ingaggio dell’argentino. Se vuole restare in Italia e in Serie A, il Tucu è forse costretto ad accettare una decurtazione netta dell’ingaggio. Da 3,5 milioni a 2, per intenderci.
Al momento non c’è una trattativa in atto tra Inter e Genoa, ma nei prossimi giorni, con le cessioni di Retegui e Gudmundsson tutto potrebbe accendersi velocemente.