Inter, Cabal volta le spalle ai nerazzurri: l’ha detto sul passaggio alla Juventus

Nella conferenza stampa di presentazione, Juan Cabal ha voltato le spalle all’Inter, squadra che lo corteggiò prima del recente trasferimento alla Juventus.

Le vesti nerazzurre erano già pronte nell’armadio, ma Juan Cabal ha optato per altro. Di fronte al brusco inserimento della Juventus, il centrale ex Hellas Verona non ha esitato e con una trattativa lampo, che ha messo d’accordo tutti, ha accettato l’offerta dei bianconeri. Il colombiano ha così voltato le spalle all’Inter che per lunghe settimane l’avevano inseguito ed era molto vicino ad ingaggiarlo.

Il difensore si è già inserito nell’ambiente bianconero e ha già disputato tre amichevoli sotto la guida di Thiago Motta. Oggi è stata la volta della prima conferenza stampa di presentazione. Tra le domande rivolte non poteva mancare un accenno all’interesse del club di viale della Liberazione. Di fronte al quesito, Cabal ha risposto con fermezza come di seguito:

“Anche la mia famiglia sognava il mio arrivo alla Juve, non voglio parlare dell’Inter perchè so che anche loro sono una grande squadra ma il mio sogno era la Juve.

Inter, l’ex obiettivo Cabal si presenta alla Juventus: “È sempre stato il mio sogno”

Altra aspirazione del classe 2001 è quella di seguire le orme di un connazionale che, seppur in un ruolo diverso, ha fatto grandi cose con la Vecchia Signora. Ironia della sorte, quel protagonista ha recentemente lasciato l’Inter dopo la stagione che ha sancito la seconda stella. Si parla, ovviamente, di Juan Cuadrado, che Cabal ha ringraziato e menzionato come segue:

“Sono diversi i giocatori colombiani che mi hanno ispirato perchè ho avuto la fortuna anche di condividere il campo con diversi di loro. Zapata ad esempio mi ha aiutato molto nel mio percorso di crescita. Cuadrado mi ha detto che avevo preso la decisione giusta perchè non esistono squadre come la Juve.”

Cabal racconta il suo arrivo alla Juventus
Cabal spiega la sua volontà di andare alla Juventus (LaPresse) – spaziointer.it

I nerazzurri hanno potuto poco di fronte al corteggiamento della Juventus, che evidentemente era nel destino del colombiano, come da lui stesso sottolineato:

“Mi definirei con la parola resilienza. Ho lottato tanto per questo mio sogno, sin da piccolo son tifoso della Juve e sono riuscito ad arrivare qua. Sono diversi i giocatori di riferimento qui alla Juve.”

Le strade tra Cabal e l’Inter non si sono quindi incontrate. L’ex Verona ha iniziato la nuova vita in bianconero. La squadra di Simone Inzaghi continuerà invece nella ricerca di un centrale di riserva
Gestione cookie