L’Inter spera ancora di poter mettere le mani sul talento della Serie A. L’offerta è pronta ma c’è anche la Juventus. Tutti i dettagli.
L’Inter sta conducendo un discreto mercato. Non ci si aspettavano chissà quali sorprese, dati i paletti economici che il club dovrà rispettare per far tornare in salute il proprio bilancio. Sin qui, le mosse di Marotta sono state perfette e soddisfacenti. Gli arrivi a parametro zero di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, e l’acquisto per 13,5 milioni di Josep Martinez hanno completato in maniera importante la rosa. Adesso, sta anche arrivando Juan Cabal a rinfoltire la difesa rimasta orfano di Buchanan, lungo degente dopo l’infortunio. Cosa manca? Un colpo che possa sorprendere i tifosi è ancora possibile.
L’Inter sta pensando ancora all’attacco, reparto a cui manca una pedina di maggiore qualità per poter avere una rosa completa e pronta a competere su ogni palcoscenico. In questo senso, il profilo che più di tutti piace alla dirigenza nerazzurra è quello di Albert Gudmundsson, l’islandese stella del Genoa nell’ultima stagione. Gudmundsson ha segnato ben 20 gol tra club e Nazionale, affermandosi come grande rivelazione del nostro campionato.
C’è la fila per lui, e l’Inter è proprio davanti, pronta a scippare il gioiello dell’attacco al Grifone. Nulla di semplice, ma l’interesse è più vivo che mai, con Marotta pronto ad una nuova mossa.
Gudmundsson, l’Inter non molla: due ostacoli
Sky Sport fa sapere che l’Inter non ha di certo mollato Albert Gudmundsson, seppur le voci si siano affievolite negli ultimi giorni. Ma Marotta è vigilissimo e fiducioso di portare l’islandese a Milano quest’estate per fare un attacco da sogno. Ma non è l’unico, dato che anche la Juventus di Cristiano Giuntoli è ancora sulle tracce del giocatore del Genoa, e non è disposto a perdere questo derby di mercato. Sky Sport fa sapere che le due big italiane hanno presentato la stessa offerta al Grifone.
Inter e Juve vorrebbero acquistare Gudmundsson attraverso la formula del prestito oneroso (10 milioni) con diritto di riscatto a 15 milioni di euro. Una formula che sin qui non convince il Genoa, fermo sulla richiesta di 35 milioni di euro, e possibilmente cash senza alcuna contropartita. La situazione, dunque, resta in divenire. L’Inter e la Juventus bramano il talento islandese e la sensazione è che ci proveranno sino all’ultimo per lui. C’è da dire che i nerazzurri godono di un discreto vantaggio, avendo raggiunto un pre-accordo col giocatore qualche settimana fa, ma le richieste del Genoa hanno bloccato tutto.
Marotta e i suoi dirigenti continueranno a lavorare sodo per battere ogni concorrenza e convincere i liguri ad abbassare il tiro sul costo finale.