Pare che l’Inter debba abbandonare la pista per la difesa che porta a Mario Hermoso. Lo svincolato è ad un passo da un altro club, rivale!
Non è una novità che dopo l’acquisto di Josep Martinez e gli arrivi a zero di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, l’attenzione dell‘Inter sia tutta rivolta in difesa. L’infortunio con conseguente operazione alla tibia per Buchanan ha cambiato i piani di mercato dell’Inter. E se l’acquisto di un difensore poteva essere rimandato al 2025, tutto si è stravolto in poco tempo. Adesso, al Biscione serve un nuovo rinforzo per la sua retroguardia, e sono due i nomi che stanno tenendo principalmente banco.
Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez i due nomi su cui Marotta e la dirigenza interista stanno facendo valutazioni serie. Parliamo di due svincolati, dunque senza costi di cartellino, in cerca di una nuova squadra dove rilanciarsi e fare bene. Né l’argentino né lo svizzero arriverebbero a Milano per fare i titolari, ma potrebbero avere un discreto spazio a disposizione per aiutare la squadra. Tra i due c’è un favorito, e si tratta dell’ex Milan Rodriguez.
Il motivo è semplice: mentre Hermoso richiede uno stipendio da 5 milioni per almeno 3 stagioni, Ricardo si accontenterebbe di un annuale a cifre ben più basse. Dunque, lo svizzero è al momento in pole e potrebbe restarci definitivamente, dato che l’argentino Hermoso si è promesso ad un altro club. L’indiscrezione è di oggi.
Inter, niente Hermoso: va alla rivale italiana
Come riferisce l’edizione odierna de Il Mattino, Mario Hermoso non è più una pista concreta per l’Inter. Si è infatti promesso al Napoli di Antonio Conte, con cui mancano gli ultimissimi dettagli per chiudere l’affare. La fonte dice che il difensore è ad un passo dal tesseramento con gli azzurri, i quali rinforzerebbero ancora la loro difesa dopo gli acquisti di Buongiorno e Rafa Marin. Insomma, l’affare è vicinissimo alla chiusura.
Addirittura, si sta lavorando sul programmare le visite mediche e la firma di Hermoso col Napoli. E dopo il suo arrivo, Manna si occuperà di sfoltire il reparto con la cessione di uno tra Juan Jesus, Leo Ostigard o Natan. Pare dunque che l’Inter sia stata fatta fuori dalla corsa, nonostante il tentativo in extremis. Ma Mario Hermoso si è promesso al Napoli, probabilmente disposto ad andare incontro alle sue richieste economiche e contrattuali. Sotto questo aspetto avremo altri aggiornamenti a breve.