L’Europeo si sta dimostrando tutt’altro che fallimentare per i giocatori dell’Inter. Il dato sui Nerazzurri non lascia nessun dubbio.
La Nazionale italiana di Luciano Spalletti è sicuramente stata tra le più grandi delusioni di Euro 2024 e con sé anche il blocco Inter. I campioni d’Italia erano, infatti, la squadra più rappresentata tra gli Azzurri con ben sei giocatori in rosa e fatta eccezione per Alessandro Bastoni e Nicolò Barella, le cui prestazioni non si possono considerare insufficienti, il resto dei nerazzurri non ha di certo brillato. Nonostante questo, però, l’Europeo per i giocatori dell’Inter si può considerare un successo.
Record di giocatori dell’Inter a segno: solo cinque squadre ci erano riuscite
La giornata di ieri ha ufficialmente chiuso i quarti di finale della rassegna europeo con l’Inghilterra che ha eliminato ai rigori la Svizzera di Yann Sommer e con l’Olanda che ha avuto la meglio sulla Turchia di Hakan Calhanoglu. Proprio in quest’ultima sfida è risultato decisivo il gol di Stefan De Vrij che permette all’Inter di entrare nella storia degli Europei. La Beneamata è, infatti, diventata solo la sesta squadra nella storia a mandare a segno cinque giocatori diversi in uno stesso Europeo.
Prima del centrale olandese avevano, infatti, trovato il gol anche Arnautovic, Barella, Bastoni e Calhanoglu. Sicuramente un gran risultato per il club nerazzurro e soprattutto per i suoi giocatori: nelle precedente edizione tale soglia era stata centrata solo dalla Juventus e dall’Atalanta nel 2021, dal Real Madrid nel 2012, dal Barcellona 2000 e dall’Anderlecht nel 1984.