Mercato Inter, un altro giovane in uscita: verso la Serie B

L’Inter sta cercando di piazzare in uscita i suoi giovani calciatori, per fargli trovare spazio in altri club. 

L’Inter è uno dei club più attivi sul fronte del mercato: a differenza della scorsa sessione estiva di mercato, in cui i nerazzurri sono intervenuti finalizzando più entrate che uscite, quest’anno i dirigenti di Viale della Liberazione si stanno occupando più sul fronte delle uscite, soprattutto per quei giovani che in prima squadra non troverebbero spazio con mister Inzaghi. L’obiettivo è quello di cederli, almeno in prestito, per fargli trovare più spazio possibile. Altri, invece, vengono ceduti definitivamente, magari con diritto di recompra, per monetizzare qualche euro in più.

Intanto, l’Inter ha ufficializzato il primo colpo in entrata, ovvero Zielinksi: arrivato a parametro zero dal Napoli, il centrocampista polacco è stato presentato proprio ieri dai canali social dei nerazzurri. In tal senso, l’Inter è una delle più attive sul mercato, insieme alla Juventus; i cugini rossoneri, invece, devono ancora prendere il via.

Mercato Inter, Stankovic verso il prestito in Serie B

In questo momento l’Inter ha bisogno di cedere i suoi “gioiellini“, che con Inzaghi non troverebbero spazio in prima squadra. Uno di questi è Filip Stankovic, figlio del grande Dejan. Classe 2002, Filip gioca tra i pali ed è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, fino ad arrivare in prima squadra, dove però non ha mai esordito.

Stankovic in Serie B
Stankovic ANSA spaziointer.it

La scorsa estate, Filip aveva cominciato la preparazione atletica con Inzaghi e la prima squadra, ma poi ha proseguito la stagione in prestito alla Sampdoria, mettendo in campo buone prestazioni. Rientrato a Milano, il giovane portiere è destinato a lasciare ancora i colori nerazzurri: secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, su Filip Stankovic è piombato il Bari, club di Serie B. Il campionato cadetto sembra essere attualmente quello più adatto per il giovane portiere, anche se con la Sampdoria ha dimostrato di saperci fare.

La decisione di cedere Stankovic arriva come conseguenza dell’acquisto di Josep Martinez dal Genoa: a livello di portieri, infatti, l’Inter ha sistemato il reparto, con Sommer che andrà ad occupare il ruolo di primo. Il Bari ha solo sondato il nome di Stankovic, senza avanzare un’offerta concreta alla dirigenza nerazzurra. Quello che è certo è che il suo futuro è lontano da Milano. Se l’Inter avesse il progetto U-23, Stankovic potrebbe essere benissimo arruolato in quella squadra, così come tanti altri giovani.

Gestione cookie