Si continua a parlare di mercato in casa Inter, con un giocatore in uscita pronto a lasciare l’Italia.
La stagione appena terminata ha portato soddisfazioni su differenti fronti in casa Inter: dal gioco espresso dalla squadra di Inzaghi fino ad arrivare alle vittorie e ai trofei. I nerazzurri si sono confermati una grande squadra, dominando il campionato e dimostrando di poter lottare con chiunque in Champions League. La ciliegina sulla torta è arrivata con la conquista della seconda stella, cucita sul petto dopo la vittoria in casa del Milan ad aprile. Ora però è il momento di voltare pagina e iniziare a pensare all’imminente mercato estivo.
La Beneamata, in linea di massima, non si renderà protagonista di acquisti importanti sul piano economico cercando di tenere tutti i big della rosa. In entrata si è parlato del doppio colpo dal Genoa, con Martinez e Gudmundsson che piacciono soprattutto in ottica futura. Vanno ricordati anche Taremi e Zielinski, che arriveranno in nerazzurro a parametro zero. Tuttavia, Marotta e la dirigenza stanno lavorando anche sul mercato in uscita, con l’obiettivo di piazzare coloro che non rientrano più nel progetto tecnico. Proprio per quanto concerne le cessioni, è spuntata una nuova destinazione per un giocatore ai margini dell’Inter.
Inter, Correa in uscita: il giocatore verso la Turchia
Joaquin Correa non rientra più nei piani dell’Inter ma questo è risaputo. La notizia riguarda invece la nuova destinazione dell’attaccante argentino, che come riportato dalla Gazzetta dello Sport piace molto in Turchia. L’ex Lazio arriva da una stagione deludente in prestito al Marsiglia e ora è in cerca di una nuova destinazione. Sul giocatore c’è l’interesse di Fenerbache (dove sulla panchina è appena arrivato Mourinho) e Galatasaray.
In Viale della Liberazione la richiesta per il cartellino del giocatore è di 10 milioni di euro per evitare una minusvalenza ma la rosea ricorda che l’incidenza sul monte ingaggi potrebbe aiutare la trattativa. Correa percepisce 3,5 milioni di euro e vista anche l’età (30 anni) l’obiettivo dell’Inter è quello di vendere il giocatore prima che vada in scadenza nel giugno del 2025. In questa stagione l’attaccante ha giocato solo 12 partite in campionato, non riuscendo mai a trovare la via del gol.
Le due squadre di Super Lig hanno la disponibilità economica necessaria per assicurarsi le prestazioni del giocatore argentino, che potrebbe accettare l’idea di volare in Turchia per cercare di ritrovare continuità. Si sono invece raffreddate le ipotesi di un ritorno in patria per il classe 1994, che era stato accostato anche al neo-promosso Como.