Inter, scelto il portiere: contatti continui, ci siamo quasi

Inter, cercasi portiere. Sondato il territorio per Bento, Martinez e Okoye, ma sono accelerati i contatti per uno di loro. Le ultime. 

Uno degli obiettivi di mercato dell’Inter è acquistare un portiere che possa fare da secondo allo svedese, Yann Sommer, ma non solo. I dati anagrafici del portiere titolare parlano chiaro e, per quanto sia stato decisivo nella stagione passata, l’Inter vuole assicurarsi la presenza di un portiere in grado di alternarsi con Sommer, anche in vista dei numerosi impegni.

Inzaghi continuerà a puntare sul trentaseienne svedese, ma l’idea è provare ad acquistare un portiere che per la stagione 2024/2025 sia secondo al titolare, per poi prenderne il posto nel 2025/2026.

L’interesse dei nerazzurri verteva sul brasiliano Bento, ma la cifra iniziale di 20 milioni richiesta dall’Atletico Paranaense ha fatto si che l’Inter puntasse soluzioni più economiche. Josep Martinez e Maduka Okoye sono le altre piste sondate dai dirigenti nerazzurri, alle quali si è aggiunta anche quella del portiere della Lazio, Christos Mandas.

Gianluca Di Marzio, però, informa che l’Inter sta sempre di più accelerando per chiudere Josep Martinez del Genoa. È il più facile da agganciare, visto anche il suo contratto in scadenza con il Grifone nel 2025.

Inter-Martinez: le cifre

L’Inter, per le sue necessità, ritiene opportuno un investimento per la porta e accelera per chiudere Martinez. A confermarlo è il giornalista, il quale ha dichiarato che, nelle ultime ore, sono aumentati i contatti per il portiere.

Il Genoa ha da poco riscattato il portiere spagnolo dal Lipsia e adesso ha fissato un prezzo dieci volte maggiore da quello investito dai rossoblù.

Inter: potrebbe sbloccarsi Josep Martinez dal Genoa
L’Inter accelera per il portiere Josep Martinez (Ansa Foto) – spaziointer.it

Per portare Martinez a Milano, Ausilio potrebbe giocarsi la carta del prestito con diritto di riscatto dopo una stagione. Il Genoa ha fissato il prezzo del cartellino del portiere a circa 20 milioni, ma è un prezzo destinato ad abbassarsi vista la quasi imminente scadenza di contratto.

Impostazioni privacy