Ultim’Ora Inter, i convocati ufficiali di Spalletti: i nerazzurri a Euro 2024

Nelle ultime ore sono arrivati i convocati ufficiali di Luciano Spalletti. Interessanti novità anche in casa Inter.

Manca sempre meno all’Europeo di Germania 2024 e l’Italia di Luciano Spalletti è chiamata a difendere il titolo vinto qualche anno fa a quel tempo con Roberto Mancini. In questi minuti la federazione ha comunicato mediante i propri canali social i 26 calciatori che prenderanno parte ad Euro2024. 

Tre esclusioni con Spalletti che ha deciso di lasciare a casa Ivan Provedel, Ricci del Torino e soprattutto la sorpresa del giorno, Riccardo Orsolini del Bologna. Una decisione importante quest’ultima e che non si aspettavano in molti. Confermato invece il blocco Inter con Barella che – nonostante i recenti problemi fisici – è stato ugualmente inserito nella lista dei convocati.

Barella e non solo, il blocco Inter è molto presente nonostante la defezione dell’infortunato Acerbi e Spalletti ha più volte dimostrato di tenere molto all’unità della squadra nerazzurra. Cinque nerazzurri convocati dall’Italia e si tratta di Bastoni, Darmian e Dimarco e Barella e Frattesi a centrocampo. 

Italia, ecco tutti i convocati: presenti diversi nerazzurri

Ecco la lista completa dei convocati dell’Italia con l’elenco che – come capita spesso in queste situazioni – sta creando numerosi dibattiti e polemiche sui social:

convocati Italia Inter
Inter, ecco i convocati ad Euro 2024 dell’Italia – Account Twitter Italia – SpazioInter

Spalletti ha deciso cosi di affidarsi al blocco che gli ha regalato maggiore fiducia negli ultimi mesi ed ha fatto pochi cambiamenti. In difesa spazio alle sorprese Calafiori e Gatti, arrivati entrambi in extremis a causa degli infortuni di Acerbi e Scalvini, quest’ultimo lungodegente.

Una Nazionale quindi con ampi riflessi all’Inter di Simone Inzaghi e Spalletti ha dimostrato di avere molta fiducia negli uomini che hanno dato un grande contributo alla seconda stella nerazzurra. In attacco Orsolini è stato escluso con Spalletti che ha puntato tutto sui due esterni capitolini Stephan El Shaarawy e Mattia Zaccagni, un modo che può andar bene sia per il 3-4-2-1 che per il 3-4-3.  L’Europeo inizierà tra pochi giorni e sarà un’Italia ricca di nerazzurri.

Da valutare comunque le condizioni di Alex Meret, alle prese con problemi muscolari e che sarà in bilico fino alla fine. Ivan Provedel si allenerà nella propria sede per precauzione e in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy