Verona-Inter, le formazioni ufficiali: la scelta di Inzaghi in attacco

Ecco l’ultimo 11 titolare della stagione dell’Inter. Simone Inzaghi si presenta a Verona con sorprese: scelta la coppia d’attacco.

I campioni d’Italia scendono in campo per l’ultima volta in questo 2023-24. La stagione è stata assolutamente una da ricordare per il popolo nerazzurro che vuole chiudere in bellezza. Quest’anno in casa Inter le gerarchie all’interno dello spogliatoio non sono mai state in discussione e adesso Simone Inzaghi punta a finire bene questa Serie A.

Ecco quindi che i nerazzurri si presentano al Bentegodi dopo più di un mese di festeggiamenti per la storica seconda stella. Dopo la cerimonia tenuta a San Siro dopo il match con la Lazio, l’Inter ha vissuto una settimana complicata a causa della situazione societaria. Steven Zhang non è più il presidente e Oaktree si è ripresa le quote concesse al cinese. Sul campo però la squadra vuole vincere e queste sono le scelte di Inzaghi.

Inter, Inzaghi sceglie l’attacco

La prima sorpresa arriva in porta. Sommer si accomoda in panchina e Audero vedrà il campo per la quarta volta in campionato. Anche in difesa ci sono sorprese. Bastoni e Pavard riposano con Bisseck e Carlos Augusto che prendono il loro posto. Rimane invece un punto fisso: Acerbi viene confermato al centro del terzetto della retroguardia. A centrocampo Calhanoglu e Barella partiranno dal primo minuto, con Frattesi che ha vinto il ballottaggio della vigilia con Mkhitaryan. A presenziare le fasce ci saranno Dumfries a destra e Dimarco a sinistra. L’olandese potrebbe disputare la sua ultima partita con la maglia dell’Inter, visto lo stallo della trattativa per il rinnovo. La grande sorpresa arriva in attacco.

Ecco la scelta su Arnautovic
Inzaghi ha scelto: Arnautovic partirà titolare a Verona (LaPresse) – Spaziointer.it

Simone Inzaghi ha scelto: Lautaro Martinez partirà dalla panchina. Per la sfortuna dei fantallenatori il Toro non vedrà il campo dal primo minuto ma con ogni probabilità sarà staffetta con Marko Arnautovic. L’austriaco vince la maglia da titolare in quella che potrebbe essere anche la sua ultima partita in nerazzurro. Completa il tandem il beniamino della Curva Nord Marcus Thuram. A suon di gol e sorrisi il francese è entrato nel cuore dei tifosi.

Sarà festa anche questa sera in casa Inter. Dall’altra parte anche l’Hellas Verona non ha più nulla da chiedere al suo campionato, la vittoria di Salerno della scorsa giornata ha dato agli uomini di Baroni la certezza di giocare in Serie A l’anno prossimo. Si prospetta una partita divertente in cui nessuna delle due squadre avrà paura di colpire.

INTER (3 5 2): Audero; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Thuram, Arnautovic.

HELLAS VERONA (4 2 3 1): Perilli; Tchatchoua, Coppola, Vinagre, Cabal; Serdar, Belahyane; Mitrovic, Suslov, Lazovic; Noslin.
Impostazioni privacy