Ultim’ora Inter, Premier League e PSG all’assalto: Inzaghi rischia di perderlo

Sirene estere per il titolarissimo di Inzaghi, potrebbero arrivare super offerte dalla Premier League e dal Paris-Saint Germain 

Terminati i festeggiamenti per la Seconda stella, e in attesa di alzare la coppa contro la Lazio tra due fine settimana, i dirigenti nerazzurri possono mettersi al lavoro per iniziare a programmare la prossima stagione che sarà ricca di impegni. L’Inter, infatti, il prossimo anno parteciperà, oltre alla Champions League con il nuovo format, anche al Mondiale per Club, in programma nell’estate del 2025 negli Stati Uniti.

Come già annunciato da Inzaghi dopo la partita contro il Sassuolo, sarà, quindi, necessario allargare la rosa per far rifiatare i giocatori. La dirigenza cercherà sicuramente di accontentare il tecnico, nonostante gli arrivi già annunciati di Zielinski e Taremi a parametro zero. I principali obiettivi dei nerazzurri sono due: un sostituto per Sommer e una quinta punta.

Per quanto riguarda il primo, si segue il portiere dell’Athletico Paranaense, Bento, valutato 20 milioni dai brasiliani. Per il secondo acquisto, invece, il nome che circola nelle ultime settimane è quello di Gudmundsson. L’attaccante islandese del Genoa vale 35 milioni, ma per averlo bisogna battere la concorrenza della Juve e dei top club inglesi, Tottenham su tutti.

Inter, i top club di Premier League e il PSG su un titolarissimo di Inzaghi

Come nelle precedenti estati, l’Inter dovrà prima fare cassa e poi investire sul mercato in entrata. I dirigenti, senza dover vendere dei big, cercheranno di trovare i soldi dalle cessioni dei giocatori in prestito ed eventualmente dall’addio di Dumfries, sempre più lontano dal rinnovo e in scadenza nel 2025. Nelle ultime ore, però, è stato registrato un interessamento da vari top club inglesi e del PSG per Marcus Thuram.

L’attaccante francese, arrivato la scorsa estate in nerazzurro, ha sorpreso tutti fin dalle prime giornate di campionato, adattandosi subito agli schemi di Inzaghi. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e hanno attirato le attenzioni di molti club internazionali. Particolarmente interessante per queste società, è la clausola rescissoria da 85 milioni presente nel contratto del classe ’97.

Sirene estere per Thuram
Sirene estere per Thuram: bisogna però pagare la clausola da 85 milioni (LaPresse)

La stagione di Thuram è stata super anche dal punto di vista realizzativo, visto che lo score attuale dice 14 reti e 13 assist. I dirigenti hanno già fatto sapere che per comprare il francese bisogna pagare la clausola rescissoria e non verrà ascoltata nessun altro tipo di offerta. Anche il classe ’97 ha fatto sapere di non essere, momentaneamente, interessato a lasciare Milano.

In caso di uscita del francese a questa cifra, per l’Inter sarebbe un ottimo affare, visto che si tratterebbe di una maxi plusvalenza. A quel punto, la dirigenza dovrà inevitabilmente valutare dei sostituti all’altezza. Il primo nome in cima alla lista è quello di Joshua Zirkzee del Bologna, valutato dai rossoblù 60 milioni.

Impostazioni privacy