Scudetto Inter, Maldini spiazza i tifosi: parole a sorpresa

La stagione dell’Inter è ormai ai titoli di coda. Maldini spiazza tutti con le parole sulla grande stagione nerazzurra.

La grande stagione dei nerazzurri è sugli occhi di tutti. Le giocate di Thuram, i movimenti senza palla di Dimarco, i gol di Lautaro. Dietro alla cavalcata Scudetto c’è però stato l’operato dello staff tecnico e dei dirigenti. Da Simone Inzaghi a Beppe Marotta, sono stati tutti cruciali per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato ai posti di partenza.

I nerazzurri sono stati perfetti, in campionato, dall’inizio alla fine e ora è giusto che fiocchino i complimenti. Se poi parole d’amore arrivano da parte di eterni rivali fa ancora più effetto. Intervistato a Radio Serie A, la leggenda del Milan Paolo Maldini ha speso parole importanti sulla grande stagione dell’Inter. Possono gioire i tifosi: quando a complimentarsi è un ex rivale significa che si è fatto qualcosa di speciale.

Maldini spiazza tutti: “C’è stata un’idea di strategia”

Paolo Maldini è una leggenda del calcio. Non solo per quello che è stato capace di dimostrare sul campo ma anche per la condotta che ha tenuto al di fuori del rettangolo di gioco. Quando una figura del genere parla bisogna ascoltare e a Radio Serie A è successo questo. L’ex capitano rossonero ha parlato della sua carriera a tutto tondo fino ad arrivare alle ultime esperienze da dirigente. L’ultimo direttore dell’area tecnica del Milan ha speso infine parole sorprenderti per la società rivale. Ha infatti dichiarato: “È molto indicativo quello che è successo. L’Inter ha una struttura sportiva che determina il futuro dell’area sportiva. È stata gratificata con contratti a lunga scadenza, c’è stata un’idea di strategia“.

Maldini spende parole importanti sull'Inter
Paolo Maldini: “L’inter ha una struttura sportiva” (LaPresse) – spaziointer.it

Parole che non lasciano dubbi riguardi i meriti della società nerazzurra. Dietro ogni grande squadra c’è sempre una grande team in dirigenza. Maldini ha continuato spiegando l’importanza del ruolo dietro le quinte: “Si dà poca importanza alla gestione del gruppo, a volte si considerano i giocatori come macchine che devono produrre qualcosa, ma per farlo servono persone che li aiutino a farlo. Il supporto ai calciatori credo che sia ancora qualcosa di inespresso nel calcio sia in Italia sia a livello mondiale, ci si dimentica che sono ragazzi giovani che hanno bisogno di supporto e di qualcuno che dica loro le cose come stanno, non sempre è facile arrivare a parlarne con loro”.

Parole che fanno capire l’importanza del ruolo della società. L’Inter negli ultimi anni ha eccelso sotto questo aspetto e finché ci sarà Marotta non sono previsti cambiamenti.

Impostazioni privacy