News Inter, addio Dumfries: già scelto il sostituto

All’Inter potrebbe arrivare il nuovo Nagatomo.  L’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, pensa al sostituto di Dumfries. 

L’Inter ha già dato inizio alla sua prossima campagna acquisti. L’amministratore delegato del club lombardo, Beppe Marotta, sta muovendo dei passi concreti in vista della prossima stagione. Le prime due tessere del nuovo puzzle nerazzurro si chiamano Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. A questi due colpi, che approderanno all’Inter a parametro zero, la società di Steven Zhang è pronta ad aggiungere degli altri. L’idea del club campione d’Italia per il mercato estivo è quella di ingaggiare un portiere (Bento), un attaccante (Gudmundsson o Zirkzee) e un difensore (Buongiorno).

Per finanziare il prossimo mercato, alla società del presidente Steven Zhang serviranno delle uscite. Mister Inzaghi ha più volte ribadito di non essere intenzionato a perdere nessuno dei primi 16-17 giocatori della rosa, una richiesta che la società sembra aver accolto di buon grado. Per questo, l’Inter proverà a dare forma ad un tesoretto tramite le cessioni di esuberi e giovani in prestito. Tra i possibili partenti in casa nerazzurra, c’è anche un campione d’Italia: Denzel Dumfries. 

Dumfries può partire: l’Inter valuta due profili per sostituirlo 

Se arriverà l’offerta, Denzel Dumfries verrà sacrificato. L’Inter sembra avere le idee molto chiare a riguardo, anche perché la questione rinnovo con l’esterno olandese (in scadenza nel 2025) va a rilento. Qualora non dovesse arrivare la fumata bianca, l’Inter aprirebbe le porte della cessione, attendendo offerte tra 25 e i 30 milioni. La società nerazzurra si starebbe già muovendo per non farsi trovare impreparata nel caso in cui si arrivasse ad un punto di rottura con l’esterno olandese. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, sarebbero due i profili individuati dall’Inter per sostituire Denzel Dumfries.

Marotta mette nel mirino Holm
Inter su Holm- LAPRESSE- spaziointer.it

Il ds Ausilio e il suo vice Baccin avrebbero messo nel mirino diversi nomi, tra questi c’è Emil Holm. Lo svedese classe 2000 è di proprietà dello Spezia, ma attualmente sta facendo parlare di sé attraverso la sua esperienza in prestito all’Atalanta, società che vanta un diritto di riscatto da 8.3 milioni. Il calciatore in questione è abituato a giocare da quinto e ha molte caratteristiche simili a quelle di Dumfries, come la fisicità: 191 cm contro i 188 dell’olandese. L’Atalanta dovrebbe riscattarlo a fine stagione e quindi l’Inter nel caso dovrà aprire un dialogo con la famiglia Percassi. I rapporti tra le due società sono ottimi, la compagine bergamasca potrebbe chiedere intorno ai 15 milioni di euro.

Tra i profili monitorati dall’Inter, ci sarebbe anche quello di Yukinari Sugawara, il cui costo del cartellino si aggira proprio intorno a quello di Emil Holm. Si tratta di un giapponese classe 2000, terzino destro dell’Az Alkmaar. Rispetto allo svedese dell’Atalanta, Sugawara è più basso (179 cm), ma dotato di grande velocità e resistenza. Non a caso, il promettente giapponese ha collezionato sin qui 40 gare su 40 da titolare in Olanda, con ben 3.500 minuti giocati (4 gol e 8 assist). Il suo profilo piace molto all’Inter. 

Impostazioni privacy