Calciomercato Inter, continua il lavoro di Marotta e Ausilio: spunta un nome nuovo tra gli obiettivi dell’estate.
Non si parla di Rafa Leao. Negli ultimi giorni è infatti uscita l’indiscrezione che il portoghese sia stato a un passo dal vestire la maglia nerazzurra. Il progetto della società si è dimostrato vincente e, seppur l’allora giocatore del Lille non sia arrivato, in casa Inter hanno potuto consolarsi grazie alla grandissima coppia d’attacco formatasi la scorsa estate: la ThuLa. A non convincere però è il reparto offensivo nel complesso.
Arnautovic e Sanchez non hanno trovato molto spazio. L’austriaco è sparito dalle rotazioni di Inzaghi rispetto alla prima parte di stagione, al contrario, il cileno ha visto il suo minutaggio alzarsi nell’ultimo periodo. Ciononostante i due non hanno saputo incidere come la dirigenza sperava quando subentravano dalla panchina. Ecco quindi che Marotta si sta muovendo in questo senso. A giugno arriverà Taremi a parametro zero dal Porto ma non basta. Il Ds nerazzurro sta sondando il terreno su diversi profili per dare a Simone Inzaghi una rosa più completa. Le ultime sul calciomercato dell’Inter.
Calciomercato Inter: l’attaccante è la priorità
Noto a tutti è l’interesse per Gudmundsson. L’islandese piace molto ai nerazzurri e rimane l’obiettivo numero uno. Il Genoa però chiede sui 30/40 milioni perciò Marotta sta cercando alternative. Finché non si saprà del rinnovo del prestito a Zhang, la dirigenza deve pazientare, sia per i nuovi giocatori, che per i rinnovi di Lautaro e Barella, tra gli altri. Ecco quindi che il Ds è alla ricerca di profili meno onerosi. La Gazzetta dello Sport riporta che l’Inter stia seguendo Dodi Lukebakio.
Il calciomercato dell’Inter sta per entrare nel vivo. Dodi Lukebakio è il nuovo nome per l’attacco. Il belga milita nel Siviglia ma non ha trovato granché spazio nella sua prima stagione in Andalusia. Classe 1997, l’attaccante è valutato circa 12 milioni dagli spagnoli. Sarebbe quindi un’operazione assai più conveniente, dal punto di vista finanziario, di Gudmundsson. Non solo, il centrocampista Lucien Agoume è in prestito proprio al Siviglia e potrebbe essere usato come contropartita per arrivare alla punta. Il diritto di riscatto del 2002 è fissato sugli 8 milioni.
I nerazzurri studiano diverse mosse. Il piano è chiaro: dare più profondità al reparto d’attacco. Spesso in stagione la differenza tra titolari e seconde linee si è sentita. L’Inter vuole arrivare alla prossima stagione con più certezze per affrontare una stagione che potrebbe vederla disputare quasi 70 partite.