Sassuolo Inter, Inzaghi non ha dubbi: richiesta sul mercato

Arrivano le parole del tecnico nerazzurro al termine della gara contro il Sassuolo, chiaro il messaggio alla società.

Seconda sconfitta per l’Inter che è stato nuovamente castigato dal Sassuolo, unica squadra capace di sconfiggere i campioni d’Italia in questa stagione – tra l’altro per ben due volte. Uno a zero il risultato finale, nulla da fare per i nerazzurri che hanno dato il tutto per tutto ma senza un felice esito.

Lo sguardo della compagine meneghina è ora proiettato al prossimo impegno, in programma il prossimo venerdì a Frosinone. Per gli uomini di Inzaghi sarà impensabile andare incontro a un altro passo falso nonostante il prematuro raggiungimento dello Scudetto, l’Inter ha voglia di cancellare la sconfitta di Reggio Emilia: i ciociari sono avvisati.

Sassuolo Inter, Inzaghi: “Ho fatto una richiesta alla società”

Sassuolo Inter si è conclusa sul risultato di uno a zero per i padroni di casa che trovano tre punti di fondamentale importanza in ottica salvezza, sconfitta ininfluente invece per il percorso dei nerazzurri. I neroverdi si rivelano essere la bestia nera dei campioni d’Italia, in questo campionato gli emiliani hanno strappato ben sei punti alla capolista. A commentare la sconfitta è intervenuto Simone Inzaghi, di seguito quanto dichiarato dal tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky Sport:

Simone Inzaghi dopo Sassuolo Inter, SpazioInter (LaPresse)

“Siamo partiti lenti, non abbiamo approcciato bene alla gara. Dopo il loro gol abbiamo fatto meglio, siamo riusciti a muovere più velocemente la palla. Nel primo tempo avremmo meritato il pareggio. Mentre nella ripresa, nonostante il cambio di assetto, abbiamo creato poco. Dovevamo fare di più, ci dispiace per i nostri tifosi che erano qui. Erano 42 partite che segnavamo sempre, però, abbiamo trovato un ottimo Sassuolo. Vanno fatti i complimenti a loro”.

“Dispiace per la sconfitta, bisogna dare merito al Sassuolo che ha fatto una grande partita, di impegno e sacrificio. Lo Scudetto è un successo che ci ripaga di tutti i sacrifici fatti in un percorso iniziato 3 anni fa. Ci siamo tolti questa grande soddisfazione con merito, ce lo stiamo godendo. Stasera non c’era la stessa euforia degli ultimi sette giorni, non siamo abituati a perdere”.

“Mondiale per club? Sarà una cosa nuova, dovremo allungare la rosa. Ci aspetta una stagione ancor più intensa. Insieme alla società stiamo già lavorando perché dovremo farci trovare pronti. Rinforzi? Ne stiamo parlando con la società, due acquisti mirati sono già stati fatti. Bisognerà allungare la rosa, stiamo vedendo altri giocatori con Marotta e Ausilio. Sarà una stagione lunga”.

“Arnautovic e Sanchez? I giocatori che ho avuto quest’anno devono restare. Sono stati molto importanti per me, hanno giocato meno degli altri ma si sono sempre fatti trovare pronti. Io non vorrei rinunciare a nessuno dei giocatori che ho adesso. Con la società sono stato molto chiaro”.

Impostazioni privacy