Derby di Milano, Inzaghi perde una pedina: out per infortunio

Brutta notizia per Simone Inzaghi. Un giocatore non farà parte del derby che vale lo scudetto contro il Milan causa infortunio.

L’inter è prima in classifica con 14 punti di vantaggio sul Milan e questa sera, in occasione del derby, potrebbe vincere lo scudetto con cinque giornate d’anticipo. Ai nerazzurri, tuttavia, serve la vittoria. In caso di pareggio o di vittoria del Milan, la festa per la seconda stella verrebbe rimandata al prossimo turno di campionato, quando a San Siro arriverà il Torino di Ivan Juric.

Vincere lo scudetto in occasione del derby, davanti ai tifosi del Milan, sarebbe una grande soddisfazione per l’Inter. L’ambiente nerazzurro, dalla dirigenza ai calciatori, non hanno nascosto questo desiderio e metteranno in campo tutta la determinazione per rendere indimenticabile questo derby.

L’Inter arriva a questa sfida dopo il pareggio di Cagliari, acciuffato dai sardi a pochi minuti dalla fine con la rete di Nicolas Viola. I nerazzurri arrivano comunque in piena forma al derby che potrebbe diventare storico, ma non tutti prenderanno parte alla gara. Inzaghi però dovrà contare l’assenza di un suo giocatore per infortunio

Inzaghi ha deciso: Cuadrado salta il derby.

Come riferito dalla redazione di Sky, il tecnico piacentino dovrà fare a meno dell’ex Juve per il derby di questa sera. Il colombiano salterà la gara a causa di un affaticamento muscolare. Per il resto, Inzaghi avrà a disposizione tutta la rosa.

L’esterno dovrebbe tornare a disposizione del mister nerazzurro per la prossima giornata di campionato, contro il Torino. Anche quella sfida, per Cuadrado, rappresenta in qualche modo un derby per via del suo passato juventino. Il colombiano – quando era alla Juventus – è stato spesso protagonista contro il Toro, magari potrebbe ripetersi anche con la maglia nerazzurra.

Inzaghi ha preso la sua decisione su Cuadrado
Inter, Cuadrado salta il derby (LaPresse) – spaziointer.it

In questa stagione, invece, Juan Cuadrado non è stato uno dei protagonisti dell’Inter che si appresta a vincere il ventesimo scudetto della sua storia. Il colombiano è arrivato a Milano per essere l’alternativa a Dumfries sulla fascia destra, ma i troppi infortuni hanno condizionato la sua stagione.

In avvio di campionato Cuadrado ha dato il suo contributo per i primi punti raccolti dalla squadra di Inzaghi, ma il suo utilizzo è stato sempre centellinato. Fino a dicembre, il colombiano aveva anche collezionato due assist importanti contro Fiorentina e Napoli, poi però si è dovuto fermare a causa dei guai muscolari che l’hanno attanagliato.

L’ultima presenza in campo risale al 12 dicembre scorso, nello 0-0 casalingo contro la Real Sociedad in Champions League. Cuadrado è tornato poi tra i convocati nella sfida contro il Cagliari – rimanendo in panchina per tutti i 90 minuti – ma ha dovuto alzare di nuovo bandiera bianca per la sfida contro il Milan.

 

Impostazioni privacy