Milan-Inter, nuova iniziativa della Curva Nord: l’appello per il derby

Il derby della Madonnina è vicino. La Curva Nord si prepara in vista della partita più attesa con delle indicazioni precise: i dettagli. 

Il 22 aprile si giocherà il tanto atteso Derby di Milano, il primo possibile match point per i Nerazzurri che, in caso di vittoria, permetterebbe loro di laurearsi Campioni d’Italia proprio davanti ai rivali di sempre.

La Curva Nord è tornata a tifare con megafoni, tamburi, microfoni e bandiere per lo sprint finale della stagione, dopo qualche settimana di stop ordinato dalla Polizia in seguito agli scontri avvenuti alla fine di Inter-Juventus. In quell’occasione, è stata la stessa Curva Nord a comunicare il provvedimento delle forze dell’ordine attraverso un post sui social e invitando ogni tifoso “a fare la sua parte” in vista di “tante battaglie importanti”.

Ecco, forse la più importante della stagione arriverà lunedì 22 aprile: Milan-Inter è alle porte, e il tifo organizzato nerazzurro vuole essere presente, non solo con la voce ma anche con una coreografia indimenticabile.

Curva Nord: pronto lo spettacolo

Con un comunicato sui profili ufficiali Instagram delle Curva Nord si legge: “È la settimana più importante dell’anno. Una settimana che potrebbe consegnare alla storia le nostre gesta. Senza dimenticarci della nostra storia“. La Curva Nord, infatti, quest’anno compie 55 anni e, per l’occasione, ha preparato una sciarpa celebrativa.

Curva Nord: pronta coreografia per il derby
Curva Nord: sciarpa celebrativa per il derby (Ansa Foto) – spaziointer.it

La sciarpa raffigura l’anno di nascita della Curva, 1969, e l’anno corrente, 2024, in cui si celebrano i 55 anni di esistenza. Sarà parte integrante della coreografia che occuperà il secondo anello verde. Pertanto, la Curva invita tutti i tifosi ad acquistarla al “Baretto” il giorno stesso della partita, a un costo simbolico di 5 euro. Il ricavato andrà in beneficienza.

 

 

Impostazioni privacy