Ultim’ora, annuncio dalla Lega Serie A: novità per l’Inter

Se l’Inter non dovesse vincere il derby, la festa per lo scudetto sarebbe rimandata alla gara contro il Toro.

L’Inter di Simone Inzaghi è ormai vicinissima alla seconda stella, manca solo l’ufficialità. Lunedì, a San Siro, andrà in scena il derby di Milano e già in quell’occasione l’Inter potrebbe laurearsi campione d’Italia. Il Milan giocherà in casa, dunque, i tifosi rossoneri rischiano di assistere alla festa anticipata dei cugini nerazzurri, ma solo nel caso in cui l’Inter dovesse ottenere i tre punti.

Dopo tre stagioni alla guida dell’Inter e cinque trofei conquistati (tre Supercoppe italiane e due Coppe Italia), Simone Inzaghi è vicinissimo a vincere il suo primo scudetto da allenatore, dopo averlo vinto da giocatore nel 2000 con la maglia della Lazio. Si tratta di uno scudetto speciale – il ventesimo della storia nerazzurra – che permetterà quindi di aggiungere una stella sul petto.

A meno di grandi sorprese nel finale di stagione, l’Inter vincerà questo scudetto con ampi meriti, chiudendo con la miglior difesa e il miglior attacco del campionato. I nerazzurri – in 32 gare – hanno segnato ben 77 gol e ne hanno subiti solo 17. Basti pensare che il Milan, secondo in classifica, ha segnato 14 gol in meno e ne ha subiti 20 in più.

Inter-Torino, ecco quando si giocherà

La sconfitta contro l’Atletico Madrid del 13 marzo scorso, che ha sancito l’eliminazione dell’Inter dalla Champions League, ha smorzato l’entusiasmo dei nerazzurri. Prima della gara di ritorno contro i Colchoneros, l’Inter veniva da un’incredibile striscia di 13 vittorie consecutive, interrotta proprio dagli uomini di Simeone.

Dopo quella gara, l’Inter, ha disputato quattro partite in campionato, vincendone due e pareggiando le altre. I due pareggi – contro Napoli e Cagliari – non permetteranno all’Inter di raggiungere il record di 102 punti che detiene la Juventus di Antonio Conte, ma la squadra di Inzaghi punta a vincere ogni partita rimasta.

Inter, lo scudetto si avvicina
Scudetto, ecco quando può festeggiare l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

 

Vincere lo scudetto in occasione del derby, davanti ai tifosi del Milan, sarebbe una grande soddisfazione per il popolo nerazzurro. Se non dovesse arrivare la vittoria, tuttavia, la festa sarebbe solo rimandata alla gara successiva contro il Torino di Juric. Non una gara facile per gli uomini di Inzaghi, che troveranno un avversario ancora in corsa per un posto in Europa, specie se dovesse vincere domenica contro il Frosinone.

Oggi è arrivato l’annuncio della Lega Serie A, che ha comunicato date e orari ufficiali della 34^ giornata: Inter-Torino si giocherà sabato 27 aprile alle ore 15.00. I nerazzurri, quindi, scenderanno in campo prima dei cugini rossoneri (impegnati alle ore 18.00 nello stesso giorno contro la Juventus).

Impostazioni privacy