Zhang alle prese con i debiti, novità in vista: cambia tutto

Inter alle prese con i debiti. Steven Zhang è all’opera per venire a capo della situazione: novità in vista. 

Mentre la squadra di mister Simone Inzaghi resta concentrata sul fattore campo, preparandosi alla festa Scudetto, il presidente nerazzurro, Steven Zhang, continua ad essere alle prese con una delle questione più critiche all’interno della società meneghina: il tema debiti. Il patron cinese del club lombardo sta lavorando quotidianamente e in modo costante per risolvere la delicata situazione debitoria con il fondo americano Oaktree. 

Questi sono giorni cruciali per il mondo Inter e per il futuro di Steven Zhang all’interno della società nerazzurra. Resta ancora da capire, di fatto, chi sarà colui che deciderà di permettere alla famiglia Zhang di restare al comando del club di Serie A. Il patron cinese sta facendo tutto il possibile per proseguire la propria avventura al timone della società lombarda, nonostante la scadenza sia ormai vicina. Zhang dovrà venire a capo della questione debito nel mese di maggio, che potrebbe risolversi con l’ingresso di un nuovo investitore. 

Zhang alle prese con i debiti: nuovi investitori sullo sfondo 

Stando alle ultime notizie raccolte da ‘TuttoSport’, lo spostamento della scadenza del rimborso del debito dovrebbe essere una soluzione più che probabile in casa Inter. Per risolvere la situazione, Steven Zhang si è messo alla ricerca di nuovi investitori. Secondo il quotidiano ‘Il Sole 24 Ore’, il patron cinese dovrà restituire una cifra che si aggira intorno ai 380 milioni. 

Stando sempre alle ultime indiscrezioni del quotidiano ‘Il Sole 24 Ore’, sarebbero in corsa tre fondi per rilevare il debito di Steven Zhang da Oaktree. Due di questi sono stati già protagonisti nel mondo del calcio europeo: Ares Management, che ha acquistato tre anni fa il 34% dell’Atletico Madrid, e Sixth Street Partners, che ha finanziato Barcellona e Real Madrid. 

Nuovi investitori per l'Inter di Zhang
Zhang alle prese con i debiti – (LaPresse) SpazioInter.it

Il terzo fondo, invece, sarebbe Hayfin Capital Management, che ha sede a Londra con un ufficio anche in quel di Milano. Tuttavia, l’uscita di scena di Oaktree non sarebbe ancora sicura. Il suddetto fondo potrebbe concedere a Steven Zhang uno o due anni di tempo per risolvere la questione debito, anche perché la situazione finanziaria della società nerazzurra è migliorata notevolmente nel corso degli ultimi anni.

Le trattative sono ancora in corso. Sullo scenario che vede l’Inter di Steven Zhang protagonista, ci sono anche altre negoziazioni intavolate da parte di Oaktree, con importanti imprenditori del mercato cinese sullo sfondo. Il futuro alla presidenza del club nerazzurro di Zhang è ancora incerto, ma presto la situazione potrebbe assumere una piega ben precisa.  

Impostazioni privacy