Mercato Inter, nuovo nome a parametro zero: colpo dall’Argentina

Continua il conto alla rovescia per lo Scudetto in casa Inter ma nel frattempo la dirigenza lavora sul prossimo colpo.

Manca sempre meno al ventesimo Scudetto dell’Inter. Il primo match point, usando un termine tennistico, arriverà lunedì 22 aprile in occasione del derby milanese contro il Milan. I nerazzurri hanno 14 lunghezze di vantaggio sui cugini rossoneri, che occupano la seconda posizione. Con 6 gare rimanenti, e un massimo di 18 punti a disposizione, vincere la stracittadina vorrebbe dire arrivare a +17 a 5 gare dal termine. In caso di sconfitta o pareggio invece, l’Inter avrà la possibilità di cucire la seconda stella sul petto nell’impegno successivo, in casa contro il Torino.

Nel frattempo la dirigenza interista lavora già in ottica mercato. Per la prossima stagione il club di Viale della Liberazione avrà bisogno di una rosa all’altezza delle aspettative, che dopo quest’anno saranno alte. Per questo il DS Marotta, già da qualche mese, ha praticamente chiuso i primi due colpi dell’Inter che verrà (a parametro zero): Mehdi Taremi, punta iraniana classe 1992 dal Porto e Piotr Zielinski, centrocampista 29enne polacco del Napoli. Inoltre, da ciò che scrive il Corriere dello Sport, nei radar nerazzurri vi è un giocatore che milita nel campionato argentino e che potrebbe arrivare a parametro zero.

Inter, il nuovo nome per la difesa è Valentini

Prosegue dunque il grande lavoro del board interista sul mercato. Da settimane infatti si conosce la volontà dell’Inter di acquistare un difensore centrale che possa crescere alle spalle di Acerbi e De Vrij per poi diventare il futuro titolare. Il nome che riecheggia nell’ambiente nerazzurro e confermato anche oggi dal Corriere dello Sport, è quello del difensore Nicolas Valentini, di proprietà del Boca Juniors.

Marotta studia un nuovo colpo a zero
Nicolas Valentini, difensore 23enne argentino del Boca Juniors – LaPresse – spaziointer.it

Valentini è un difensore centrale italo-argentino, di piede mancino classe 2001. Come ha riportato La Gazzetta dello Sport qualche giorno fa, il 23enne di Junin avrebbe comunicato alla società Xeneize di non voler prolungare il suo contratto in scadenza a dicembre 2024. In seguito a ciò, Valentini è stato messo fuori rosa e la situazione, come riportato dalla stessa rosea, riaccende l’interesse dell’Inter sul giocatore. Lo scorso dicembre infatti, il vice ds nerazzurro Baccin, era stato in Argentina per seguire dal vivo il giocatore.

Va comunque aggiunto che l’obiettivo principale per il muro interista rimane Alessandro Buongiorno del Torino e dunque Valentini rappresenta una alternativa al centrale italiano. Nel frattempo, nella notte italiana, il difensore italo-argentino ha seguito dalla tribuna la vittoria del Boca Juniors per 1-0 sul Godoy Cruz.

Impostazioni privacy