L’Inter tiene d’occhio l’Europa League, indizio di mercato?

L’Inter si appresta a festeggiare per l’imminente scudetto e con esso la seconda stella, la seconda squadra italiana a raggiungere questo traguardo dopo la Juventus, intanto però si pensa già al mercato.

L’Inter sta per assicurarsi il ventesimo scudetto della sua storia ma in dirigenza hanno capito che il segreto dei vincenti è non sentirsi mai sazi e andare a cercare la perfezione in ogni reparto, tant’è vero che i nerazzurri hanno già praticamente chiuso i primi due acquisti per la prossima stagione: Taremi e Zielinski. Nonostante l’inizio scoppiettante, il biscione non vuole fermarsi.

Questa sera, al Gewiss Stadium di Bergamo si sta disputando la gara tra Atalanta e Liverpool che attualmente proietta i bergamaschi in semifinale di Europa League con la vincente tra Benfica e Olympique Marsiglia. Oltre alla partita, i riflettori sono puntati anche sui nerazzurri visto che stanno guardando con un occhio d’attenzione, probabilmente per qualche obiettivo di mercato.

Dario Baccin a vedere Atalanta-Liverpool

La gara tra Atalanta e Liverpool continua a regalare spunti di ogni tipo, lo sa l’Inter che questa sera ha mandato “in missione” il suo vice direttore sportivo Dario Baccin . La mente dei tifosi nerazzurri ha iniziato a viaggiare e a pensare a possibili nuovi acquisti in casa Inter.

Effettivamente non troppo tempo fa l’Inter ha sondato i profili di Konatè del Liverpool e Koopmeiners dell’Atalanta. Il francese dei Reds potrebbe essere un ottimo sostituti per i nerazzurri data la miriade di competizioni che la vedrà impegnata nella prossima stagione. Koopmeiners è da sempre un pallino di Giuntoli e quest’estate il Napoli nonostante abbia perso il direttore sportivo ha tentato l’affondo ma invano, in estate ci sarà la Juventus in pole.

Baccin a vedere Atalanta-Liverpool
Il vice direttore sportivo dell’Inter è al Gewiss per la partita di Europa League. (Ansa) spaziointer.it

 

C’è anche da dire che un calciatore dell’Atalanta, in estate, era conteso tra le due compagini nerazzurre. Gianluca Scamacca -infatti- nello scorso calciomercato è andato vicino a vestire la maglia dell’Inter, prima poi di decidere di trasferirsi a Bergamo e accettare la corte di Giampiero Gasperini che ha fortemente voluto il suo rientro in Italia. Viene difficile pensare che il motivo della visita di Baccin sia un altro.

L’Inter è pronta a migliorare una squadra che questa stagione ha fatto faville, potrebbe voler dire dover effettuare delle cessioni importanti per poi essere più competitivi a 360 gradi. Nella settimana del derby, i tifosi del club lombardo possono dormire sogni tranquilli per il futuro.

Impostazioni privacy