Calciomercato, l’Inter ha scelto: le due pedine da sacrificare in estate

Sempre più vicina al suo Scudetto numero 20 e alla seconda stella, l’Inter insieme alla dirigenza sta già pensando alla prossima stagione. Pronta una doppia cessione per risanare i conti. 

Manca sempre meno all’esplosione tricolore nerazzurra. Milano si prepara a colorarsi di soli due colori per almeno qualche tempo, mentre dall’altra sponda del Naviglio scongiurano che questo accada in occasione della stracittadina di lunedì prossimo.

Una vittoria contro i cugini rossoneri e l’incoronazione di re d’Italia sarebbe la vendetta perfetta allo Scudetto scippato due anni fa proprio da quest’ultimi. Un cerchio che si chiude, una stella che si cuce e il sorriso che riappare proprio come nei finali delle favole più belle.

La forza che quest’anno ha dimostrato d’avere la squadra guidata da Simone Inzaghi è unica e indiscutibile, un percorso di grande continuità e coraggio con l’unico neo che si chiama Champions League, competizione dove i nerazzurri hanno più di un rammarico.

Con la prossima stagione alle porte però, Marotta e Ausilio stanno già pensando alla nuova Inter 2025. Due pedine in particolare sembrano sul punto di partire.

Dumfries e Carboni pronti ad essere sacrificati sul mercato

Ne parla anche TuttoSportl’Inter dovrà inevitabilmente operare qualche cessione importante sul mercato utile a risanare un bilancio nerazzurro ancora non positivo. I primi nomi sulla lista sono proprio quello dell’olandese Denzel Dumfries e quello di Valentin Carboni.

Inter, ecco chi verrà sacrificato sul mercato
Denzel Dumfries sarà uno dei giocatori che l’Inter sacrificherà nel mercato estivo per risanare i conti. (LAPRESSE) spaziointer.it

Se per il primo da un iniziale valutazione di 40 milioni ora si sarebbe scesi a 30, diversi sono i discorsi per l’argentino in prestito al Monza. 19enne e con ancora grandi margini di crescita la sua valutazione si aggira attorno ai 20 milioni di euro, ecco perché la dirigenza sta riflettendo su quanto convenga privarsi di lui in questo momento.

Le sensazioni però sono che pur di non privarsi di un big titolare – si era parlato di Barella e Bastoni – potrebbero essere messi sul tavolo talenti promettenti proprio come Carboni.

Su Dumfries i discorsi ufficiali su una cessione potrebbero aprirsi direttamente dopo l’Europeo, competizione che potrebbe far lievitare ulteriormente il suo valore attuale e quindi avvantaggiare i nerazzurri in sede di trattativa. Ipoteticamente però possiamo ormai considerare lontano l’ex PSV Eindhoven da Milano per la stagione prossima.

Sarà poi anche tempo di rinforzi, Zielinski sarà il primo parametro zero in arrivo a luglio, dopo la scadenza naturale del suo attuale contratto con gli azzurri del Napoli e poi a valutare i potenziali acquisti sarà la stessa dirigenza insieme all’allenatore Simone Inzaghi, fautore di questa grande era nerazzurra.

Impostazioni privacy