Sacchi fa dietrofront dopo le accuse all’Inter: la spiegazione

Arrigo Sacchi fa dietrofront dopo le pesanti parole rivolte all’Inter diversi giorni fa. L’ex allenatore del Milan ritratta. 

Hanno fatto discutere e come le recenti dichiarazioni rilasciate da Arrigo Sacchi giorni fa all’indirizzo dell’Inter del presidente Steven Zhang. In occasione della presentazione del suo libro ‘Il Realista Visionario’, andata in scena all’Hotel Federico II di Jesi, l’ex allenatore del Milan ha usato parole pesanti nei confronti della società nerazzurra. Sacchi ha scatenato l’ira del mondo Inter affermando che la vittoria dello Scudetto della squadra di Simone Inzaghi sia poco giusto a causa dei diversi debiti che incombono sul bilancio: “In Italia ormai si cerca di raggiungere l’obiettivo da furbi e non è giusto. Se non usciremo da questa situazione rimarremo in questo stato di crisi. Vincere facendo debiti significa barare. L’Inter sta barando? Sì”.

Nel corso della presentazione, Sacchi si è anche complimentato con Inzaghi, rifilandogli comunque una bella frecciatina: “Inzaghi si è evoluto ed è cresciuto tantissimo, penso sia sulla strada giusta. Peccato per l’eliminazione in Champions a Madrid contro l’Atletico. Le squadre spagnole vanno aggredite, a un certo punto si è schierato con sei difensori consegnandosi all’avversario”. L’ultima uscita di Arrigo Sacchi ha creato molte polemiche, specialmente in casa Inter. Tuttavia, dopo il ciclone di critiche arrivategli, l’ex allenatore rossonero ha preferito fare dietrofront. A due giorni dalla presentazione del suo libro, Sacchi ha voluto fare chiarezza sulle recenti dichiarazioni rilasciate.

Sacchi fa retromarcia: l’ex allenatore del Milan ritratta 

In seguito alle recenti dichiarazioni, su Arrigo Sacchi si è creato un’alone di critiche, anche pesanti da parte di tifosi dell’Inter. Tuttavia, le parole dell’ex allenatore rossonero sarebbero state fraintese, almeno stando alla ricostruzione dello stesso Sacchi. Il vecchio tecnico del Milan faceva riferimento ad un aneddoto su Silvio Berlusconi. 

Dopo solo due giorni dalla presentazione del suo libro, Arrigo Sacchi ha voluto fare chiarezza in merito alle sue dichiarazioni rilasciate nei confronti dell’Inter. L’ex allenatore del Milan ha voluto fare chiarezza sulle sue recenti parole tramite i microfoni dell’ANSA: “Martedì 9 aprile, durante la presentazione del mio libro all’Hotel Federico II di Jesi, ho raccontato un aneddoto su un contrasto avuto con il presidente Berlusconi riguardo all’acquisto di giocatori ‘importanti’, sottolineando che investire in nomi di richiamo avrebbe portato ad un bilancio in rosso e vincere con un bilancio in rosso per lui sarebbe stato come barare”.

Sacchi fa retromarcia dopo le sue parole sull'Inter
Sacchi ritratta sull’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Arrigo Sacchi ha ribadito: “Questa mia affermazione era del tutto generale e non era assolutamente riferita all’Inter, di cui non mi interessa niente, e che peraltro sta disputando una bella stagione. Anzi ho anche elogiato l’operato di Simone Inzaghi come allenatore, che sta passando da tattico a stratega, facendo registrare un’evoluzione importante”.

Impostazioni privacy