Inter, lo Scudetto si avvicina: le combinazioni per vincerlo al derby

La vittoria dello Scudetto per l’Inter è sempre più vicina. La possibilità di vincerlo nel derby si fa ancora più concreta: ecco le combinazioni.

L’Inter è a un passo dal suo ventesimo Scudetto e ciò, analizzando le varie combinazioni, potrebbe avvenire matematicamente già nel derby in programma tra due settimane. Dopo la vittoria di ieri sera contro l’Udinese, i nerazzurri sono sempre più vicini nel diventare i campioni d’Italia della stagione 2023/2024. Le reti di Calhanoglu su rigore e di Frattesi al 95′ hanno ribaltato lo svantaggio iniziale di Samardzic regalando 3 punti che tengono a distanza il Milan ben 14 lunghezze.

Tra due giornate, esattamente il 22 aprile, a San Siro andrà in scena il derby di Milano che quest’anno potrebbe essere decisivo per la vittoria matematica dello Scudetto dell’Inter. Uno scenario che, da una parte, carica di adrenalina i tifosi nerazzurri pronti a festeggiare il tricolore proprio nella stracittadina, dall’altra invece potrebbe creare rammarico e delusione per i supporters rossoneri. Per fare in modo che il derby sia decisivo però, devono verificarsi determinate combinazioni a partire dalla prossima giornata, quella prima della sfida di San Siro.

Le combinazioni per la vittoria dello Scudetto dell’Inter nel derby

L’Inter e i suoi tifosi vogliono provare a vincere matematicamente lo Scudetto nel derby contro il Milan ma sanno che sono necessarie delle combinazioni. I nerazzurri ora sono a quota 82 punti in campionato mentre i rossoneri a 68: sono, dunque, 14 i punti di differenza con 7 giornate ancora da disputare. Se il Milan nella prossima giornata dovesse battere il Sassuolo, allora l’Inter sarebbe costretta a vincere contro il Cagliari per avere il match point scudetto nel derby. In caso di pareggio o sconfitta dei rossoneri a Reggio Emilia, invece, per gli uomini di Inzaghi il derby sarebbe una gara decisiva a prescindere dal risultato che otterranno contro i sardi.

L'Inter e le combinazioni per la vittoria dello scudetto nel derby
Le combinazioni per la vittoria matematica dello Scudetto dell’Inter nel derby (LaPresse) SpazioInter

Nel caso in cui dovessero arrivare alla stracittadina del 22 aprile con un distacco dai 13 ai 15 punti, alla Beneamata servirebbe una vittoria per ottenere matematicamente la seconda stella. Qualora la squadra di Inzaghi dovesse arrivarci con un vantaggio di +16 o + 17 (pareggio/sconfitta Milan a Reggio Emilia e vittoria Inter con il Cagliari) allora nel derby ai nerazzurri basterebbe addirittura un pareggio per essere aritmeticamente Campioni d’Italia

L’ipotesi della vittoria dello Scudetto nel derby sembrerebbe concretizzarsi sempre di più. L’unico caso in cui il match di San Siro non sarebbe decisivo è se il Milan dovesse vincere contro il Sassuolo nella sfida di domenica alle 15 e l’Inter, invece, dovesse pareggiare o perdere contro il Cagliari.

 

Impostazioni privacy