Inter, rinnovo ormai certo: Marotta gli aumenta l’ingaggio

Marotta e l’ambiente nerazzurro sono rimasti contenti delle prestazioni del calciatore e ora preparano il rinnovo con una piccola ricompensa. 

L’Inter di Simone Inzaghi è sempre più vicina a conquistare il titolo di Campione d’Italia della Serie A 2023/2024, sottraendo di fatto il tricolore al Napoli. Ai nerazzurri mancano 11 punti per arrivare allo Scudetto, che vale la seconda stella: già nella prossima sfida di Campionato, contro l’Udinese, la squadra nerazzurra può ridurre questo distacco dal traguardo, avvicinandosi così alla sfida contro i cugini rossoneri, che può essere decisiva per la vittoria del titolo, fermo restando che entrambe le due milanesi vincano tutte le partite antecedenti.

La stagione dell’Inter, macchiata dall’uscita agli ottavi di Champions League, è una delle migliori di sempre: i nerazzurri possono arrivare a toccare i 100 punti in classifica, hanno il miglior attacco e la miglior difesa, con 19 clean sheet su 30 partite disputate. Inoltre, il capocannoniere del campionato è Lautaro Martinez, attaccante e capitano della rosa nerazzurra.

I risultati ottenuti sono frutto di un ottimo lavoro da parte del tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, che è riuscito a mettere insieme i vecchi e i nuovi, arrivati nella scorsa sessione estiva di mercato.

Inter, novità importanti per Bisseck: arriva l’aumento

Come spesso ribadito da Inzaghi e Marotta, all’Inter è sbagliato parlare di titolari e seconde linee: anche chi ha avuto meno spazio rispetto ai titolarissimi è considerato comunque una pedina fondamentale per il gioco nerazzurro e spesso il proprio ingresso in campo è anche determinante per il risultato.

Uno dei giocatori su cui Inzaghi ha puntato di meno a inizio stagione ma sul quale ora può dare piena fiducia è Yann Bisseck: arrivato all’Inter la scorsa estate per 7 milioni di euro, classe 2000, il difensore tedesco si è rivelato essere un’ottima alternativa a Pavard, sia dal punto di vista fisico che tecnico. Con la maglia nerazzurra è andato a segno due volte in Campionato e le buone prestazioni fin qui messe in campo hanno portato la dirigenza dell’Inter a pensare al rinnovo, con premio annesso.

Rinnovo con aumento per Bisseck
Rinnovo Bisseck LaPresse spaziointer.it

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, l’attuale contratto prevede l’aumento dell’ingaggio a 1,2 milioni netti al raggiungimento di un numero preciso di presenze. Qualora questo numero non fosse raggiunto, la società nerazzurra è comunque dell’idea di riconoscergli un premio, anche per le ottime prestazioni fino a qui messe in campo. Da tenere in considerazioni anche le opportunità del Decreto Crescita, che ha aiutato la società nerazzurra a portarlo in Italia.

Impostazioni privacy